SHARE

sampdoria-serie a

Nel giorno dell’arrivo di Eto’o a Genova, la Sampdoria affronta un’importante sfida al Marassi ospitando il Palermo di Dybala e Vazquez reduce dal buon pareggio in casa contro la Roma. Soltanto tre dei cinque nuovi acquisti dei liguri sono stati convocati da Mihajilovic, infatti non ci saranno Muriel ed Eto’o. Nei siciliani confermato Vitiello al posto di Munoz nemmeno convocato, Maresca non recupera.

SAMPDORIA-PALERMO: LE FORMAZIONI UFFICIALI

Sampdoria (4-3-1-2): Viviano; De Silvestri, Silvestre, Romagnoli, Regini; Obiang, Palombo, Duncan; Soriano; Eder, Bergessio. All.: Mihajlovic

Squalificati: nessuno

Indisponibili: Mesbah, Muriel, Cacciatore

Palermo (3-5-2): Sorrentino; Vitiello, G. González, Andelkovic; Morganella, Rigoni, Bolzoni, Barreto, Lazaar; Vázquez; Dybala All.: Iachini

Squalificati: nessuno

Indisponibili: nessuno

STATISTICHE OPTA

La Sampdoria è l’avversaria più battuta dal Palermo in Serie A, 19 volte. Palermo imbattuto da nove partite di campionato contro la Sampdoria – cinque vittorie rosanero e quattro pareggi. La Samp è riuscita a raccogliere un solo punto nelle ultime quattro sfide casalinghe contro il Palermo. La Sampdoria ha vinto le ultime due partite di campionato senza subire gol, dopo che non era riuscita a mantenere la porta inviolata nelle precedenti nove partite. Il Palermo non vince da quattro trasferte di campionato, nonostante abbia segnato nove reti in queste quattro gare.

Il Palermo ha perso 15 punti da situazione di vantaggio, solo l’Udinese con 16 ha fatto peggio finora in Serie A. Dall’altra parte la Sampdoria ha pareggiato cinque delle sette partite in cui è andata in svantaggio (71%, la più alta percentuale finora), ma non è mai riuscita a ribaltare il risultato. Il primo gol di Éder in Serie A è arrivato proprio contro il Palermo, nel settembre 2010, ai tempi del Brescia: in cinque partite giocate contro i rosanero nel massimo campionato quello rimane la sua unica rete.

Contro la Sampdoria invece Paulo Dybala ha segnato i suoi primi due gol in Serie A, nel novembre 2012; l’argentino ha punito i blucerchiati con un gol anche nella gara di andata. 21 dei 31 gol del Palermo in questa Serie A hanno visto la partecipazione, con gol o assist, di almeno uno tra Paulo Dybala e Franco Vázquez.

SHARE