SHARE

brozovic

Marcelo Brozovic è un nuovo giocatore dell’Inter, ora è ufficiale.

Il centrocampista croato arriva in nerazzurro con la formula del prestito biennale con obbligo di riscatto condizionato. La società lo ha appena comunicato sul suo sito ufficiale.

Brozovic, terzo colpo di mercato nella sessione di gennaio, ha iniziato la carriera nella massima serie croata con Hrvatski Dragovoljac e Lokomotiva Zagabria. Alla fine dell’agosto 2012 si trasferisce alla Dinamo Zagabria per 2,4 milioni di euro. Segna il suo primo gol in campionato con la squadra zagabrese il 14 aprile 2013, durante il match casalingo contro la formazione dell’Inter Zapresic. Nella stagione successiva mette a segno la sua prima doppietta in carriera, in occasione della vittoria esterna della sua squadra contro lo Slaven Belupo.

In Nazionale ha esordito il 6 giugno 2014 (dopo esser stato incluso nei 23 convocati per i Mondiali 2014) nell’amichevole Croazia-Australia (1-0) e cinque giorni dopo ha fatto il suo esordio nei campionati mondiali nella sconfitta per 3-1 contro i padroni di casa del Brasile.

SHARE