SHARE

konoplyanka-dnipro

Il corteggiamento di Walter Sabatini sta probabilmente dando i frutti sperati. La Roma sta trattando l’acquisto di Jevchen Konoplyanka 24enne in forza al Dnipro, nuova stella del calcio dell’est. Il calciatore, esterno sinistro o seconda punta, è in scadenza di contratto con la società ucraina e tante squadra della Premier League hanno messo gli occhi su di lui, ma Sabatini già nella scorsa sessione di mercato aveva sondato il terreno per portarlo a Roma.

Proprio oggi arriva la conferma dei negoziati proprio sul sito ufficiale della società. A parlare è il direttore generale del Dnipro, Andriy Stetsenko, che dichiara:

In effetti, il Dnipro e la Roma sono in trattative per il trasferimento di Konopljanka. I club sono quasi d’accordo, e il ragazzo sta meditando la possibilità di cambiare la squadra. Il club è già pronto per una tale eventualità e sta cercando il sostituto”. L’ucraino, al pari di Luiz Adriano, è extracomunitario: ne può arrivare in giallorosso soltanto uno, ma il brasiliano sarebbe in pole. L’acquisto di uno dei due attaccanti apre alla cessione di Mattia Destro. 

Il giocatore continua a prendere tempo anche se l’affare è ormai fatto. Sulle sue tracce ci sono sia Tottenham che Liverpool molto interessati a Konoplyanka che come ammesso più volte preferirebbe giocare in Premier League.

SHARE