SHARE

de rossi

Brutte notizie in casa Roma: sia De Rossi che Strootman, infortunati durante il match contro la Fiorentina, saranno indisponibili per qualche settimana. “Capitan Futuro” ha riscontrato lo stesso infortunio che lo aveva tenuto fuori anche all’inizio della stagione, questi i risultati degli esami strumentali diramati dalla società romanista: “Ha effettuato esami strumentali che hanno evidenziato una lesione di primo grado del soleo sinistro.” Si pensa che potrebbe star fermo tra le 2 e le 3 settimane come capitato la volta precedente.

Per quanto riguarda il centrocampista della nazionale olandese, si tratta di una botta al ginocchio che lo terrà fuori solo per una settimana. Questo il comunicato della Roma in merito: “Sottoposto ad accertamenti clinici e strumentali bio-meccanici, eseguiti dal prof. Cerulli, che hanno confermato il trauma contusivo distorsivo al ginocchio sinistro“. L’ex Psv domani dovrebbe recarsi in patria per una visita di controllo dallo stesso specialista che ha trattato il ginocchio durante il lungo infortunio, in compagnia del medico sociale Colautti.

Da considerare anche l’assenza del mediano Seydou Keita, impegnato con la sua nazionale in Coppa D’Africa. L’ex Barcellona ha terminato il girone eliminatorio con 3 punti a pari merito con la Guinea in seguito all’1-1 arrivato dopo lo scontro diretto odierno. Il capitano del Mali durante il match ha anche sbagliato un rigore al minuto 17′ non consentendo ai suoi di portare a casa i tre punti. Da segnalare che l’ex Milan e Genoa Kevin Constant, avversario del Mali, ha segnato su rigore con il cucchiaio. Si dovrà aspettare domani, quindi, dopo il risultato del sorteggio, che deciderà chi delle due passerà, per sapere se potrà essere a disposizione per domenica.

In vista della prossima partita contro l’Empoli il centrocampo della compagine di Garcia sarà totalmente da reinventare, con 3 pedine fuori e un Napoli che preme sempre di più.

SHARE