SHARE

Brignoli

Secondo quanto riportato da Sky, la Juventus avrebbe messo a punto un prezioso acquisto di prospettiva per gli anni a venire.

La Vecchia Signora ha infatti contrattualizzato il portiere Alberto Brignoli dalla Ternana. Brignoli era in scadenza, e rimarrà a Terni fino al termine della stagione. In cambio, la Juventus ha ceduto al club umbro la metà del cartellino del difensore Masi (sul quale però possiede diritto di riacquisto a 4 milioni di euro) più 250.000 euro in conguaglio economico.

Classe 1991, Alberto Brignoli fa parte senz’altro della schiera dei giovani portieri rampanti della Serie B (l’anno scorso vi avevamo parlato di alcuni di loro). Brignoli difende la porta della Ternana dal 2012 e a testimoniarne la bravura ci sono i numeri: in carriera, infatti, Brignoli ha più presenze (186) che gol presi (170). Evento abbastanza raro per un portiere. La Juventus, così, mette in cascina i futuri campioncini della porta: dopo Leali, ecco appunto Brignoli. In attesa, forse, della “sorpresa” Neto.

SHARE