SHARE

schurrle

Ecco una speciale Top 11 dei giocatori scaricati dal Chelsea dal ritorno di Mourinho sulla panchina dei Blues. Non si pensa solo a comprare, anche vendere ti porta ad essere un top club.

Dopo l’arrivo qualche giorno fa di Cuadrado dalla Fiorentina per 31 milioni di euro, più il prestito di Salah per 18 mesi, sono saltati all’occhio i giocatori “scartati” da Josè Mourinho al ritorno sulla panchina della squadra londinese.

Partendo dalla difesa si può parlare di Schwarzer, ex secondo portiere del Chelsea, arrivato dal Fulham, che ha sempre compiuto il suo dovere quando chiamato in causa; anche Petr Cech si può considerare un esubero, ma facendo ancora parte della rosa non può essere inserito in questa speciale classifica.

Sempre in difesa si pensa soprattutto a David Luiz, passato in estate alla corte di Laurent Blanc, per il quale lo sceicco ha sborsato la pazzesca somma di 62 milioni di euro. Lo special One non ci ha pensato due volte prima di mandare sotto la Tour Eiffel il forte difensore brasiliano, pensando anche e soprattutto, al fair-play finanziario, come nelle cessioni di Juan Mata e Andre Schurrle, il primo volato a Manchester, alla corte di Giggs (traghettatore nella scorsa annata dopo l’esonero di Moyes), ritorno in Germania, precisamente al Wolfsburg per il campione del mondo, dove può esprimere appieno le sue caratteristiche.

Anche in attacco il portoghese non si è fatto problemi a lasciare andare gente del calibro di Eto’o e Fernando Torres, sostituendoli con il ritorno di Didier Drogba e l’arrivo dall’Atletico Madrid di Diego Costa, appena tornato de un infortunio che ne ha compromesso le prestazioni al mondiale.

Il pezzo da novanta che è stato lasciato partire è Frank Lampard, giocatore che ha dedicato la vita alla maglia blu e che ha punito nel girone d’andata con un goal che ha determinato il pareggio dei Citizens all’ultimo minuto, con i tifosi del Chelsea che hanno tributato al centrocampista cori e applausi a non finire.

Chissà che anche con Salah alla Fiorentina e l’innesto di Cuadrado non si avrà lo stesso beneficio soldi spesi-giocatori scambiati.

SHARE