SHARE

higuain

 Al San Paolo passa il Napoli. Decide un gol nei minuti di recupero di Gonzalo Higuain: Inter fuori. 

 IL TABELLINO

Napoli (4-2-3-1): Andujar 6.5; Koulibaly 6.5, Albiol 6.5, Britos 6, Strinic 7; Gargano 7, David Lopez 6.5; Callejon 6 (73’Mertens 6), Hamsik 5.5 (76′ Gabbiadini 6), De Guzman 6 (84′ Ghoulam 6.5); Higuain 7.5.

Inter (4-2-3-1): Carrizo 5.5; Nagatomo 6, Ranocchia 5, Juan Jesus 6, Santon 6 (86′ Dodò s.v.); Brozovic 6.5, Medel 6, Hernanes 6 (74′ Guarin 6); Shaqiri 6; Icardi, 5.5, Puscas 6.

Reti: 90+3′ Higuain (N)

Ammoniti: Shaqiri, Juan Jesus, Medel, Puscas, Gargano, Ranocchia

PARI E PATTA – Mancini manda in campo il giovane Puscas dal primo minuto: c’è anche il neo-acquisto Santos sull’out destro. Brozovic e Medel formano la coppia in mediana. Nel Napoli torna Andujar tra i pali; in mediana tornano Gargano e David Lopez. L’Inter parte benissimo puntando su un continuo possesso palla conquistando metri importanti: Icardi va vicino al vantaggio ma il suo tiro si stampa sul palo alla destra del portiere argentino. Il Napoli, col passare dei minuti, alza il proprio baricentro con Gonzalo Higuain l’uomo più pericoloso che sfiora il gol in diverse occasione. Carrizo incerto, ma l’attaccante argentino non ne approfitta. Ci prova anche Marek Hamsik ma la sua conclusione finisce altissima. Gli azzurri continuano costantemente ad attaccare nell’area nerazzurra, ma la retroguardia di Mancini resiste.

DECIDE HIGUAIN – Nella ripresa le due squadre si studiano: il Napoli ci prova di più, poi cala vistosamente con i nerazzurri più vicino al gol con Hernanes. Hamsik sbaglia numerose appoggi e Benitez opta per una doppia sostituzione in due minuti: Mertens e Gabbiadini per Callejon e Hamsik. Il folletto belga subito si rende protagonista di uno bello scambio con Higuain. Gli uomini di Mancini ci provano, ma nel finale devono arrendersi al guizzo di Higuain: Ghoulam sorprende tutti con la rimessa laterale, la palla arriva all’attaccante argentino che insacca alle spalle di Carrizo. Ancora lui non sbaglia. Il Napoli vola in semifinale, Inter fuori dalla Coppa Italia.

SHARE