JUVENTUS
Buffon 6,5: Non può nulla sul colpo di testa di Antonelli, ma salva su Pazzini un pallone che avrebbe significato il 2-2.
Padoin 6: Svolge il suo compitino senza strafare. Lodabile per l’applicazione in un ruolo non suo.
Bonucci 6,5: Sigla il gol del sorpasso pochi minuti dopo la rete del pareggio rossonero, unico momento di difficoltà dei bianconeri.
Chiellini 6: Gioca con la solita grinta mordendo le caviglie di ogni avversario che passa.
Evra 6: Parte bene rendendosi anche pericoloso su diversi calci piazzati, sparisce però nella ripresa.
Marchisio 7: Colpisce il palo che propizia il gol di Morata e si rende pericoloso in diverse occasioni, senza però risparmiarsi mai in fase difensiva. Dal 84° Ogbonna s.v.
Pirlo 6: Gioca spesso in sicurezza come non ci si aspetterebbe da uno come lui, non sembra aver tanta benzina nel serbatoio.
Pogba 6,5: Alterna grandi giocate a qualche pausa: stasera non riesce ad accendersi con costanza.
Vidal 5,5: Che fine ha fatto il giocatore che ha fatto innamorare mezza Europa? Molle nei contrasti e non efficace in fase offensiva.
Tevez 7,5: Un gol e un assist nel primo tempo che indirizzano sui binari giusti per i bianconeri la partita. Letale come sempre.
Morata 7: Grande partita del giovane spagnolo che si dimostra ormai pronto per i grandi palcoscenici. Ad oggi il titolare è, senza alcun dubbio, lui. Dal 92° Llorente s.v.
MILAN
Diego Lopez 6,5: Non può nulla sui gol bianconeri e si salva alla grande su Marchisio nel primo tempo.
Zaccardo 4,5: Partita da incubo per l’ex Parma che è sempre in ritardo rispetto alla sua difesa tenendo così sempre in gioco i giocatori bianconeri. Dal 78° Rami s.v.
Alex 4,5: Surclassato dalla velocità di Tevez e Morata ed incapace di opporre alcuna resistenza.
Paletta 5,5: Alla prima partita in maglia rossonera si disimpegna come meglio può in un contesto non facile.
Antonelli 7: Di gran lunga il migliore dei rossoneri: oltre al gol del momentaneo pareggio tanta quantità e qualità al servizio della squadra.
Poli 5: Costantemente in difficoltà contro il centrocampo bianconero. Si innervosisce diventando così troppo falloso. Dal 62° Bonaventura 5,5: Non riesce ad aiutare la causa rossonera.
Essien 5: Così come Poli sempre in affanno.
Muntari 5,5: Lotta come meglio può ma non sempre è supportato dai suoi compagni.
Cerci 6: Non male la partita dell’ex Atletico: è l’unico che prova ad accendere la scintilla nell’attacco rossonero.
Menez 5,5: Dura poco più di mezz’ora la partita del francese che esce per infortunio. Dal 37° Pazzini 6: Unico punto di riferimento dei rossoneri e l’unico a rendersi veramente pericoloso.
Honda 5,5: Corre tanto ma non sempre con qualità. Spesso fuori dal gioco.