SHARE

ronaldo

Ti piace il calcio? Sei fan del portoghese tre volte pallone d’oro? E’ tempo di partire per il Canada e laurearti in “Cristiano Ronaldo”. Sembra uno scherzo, ma la notizia è più reale che mai: la University of British Columbia Okanagan ha deciso di dare vita ad una laurea in Sociologia incentrata proprio sul fenomeno CR7. Se continuate ad essere scettici, ecco le parole del prof. Luis Aguilar sul nuovo corso.

Ronaldo è il centro di ogni discussione. Le attenzioni della classe si rivolgono su di lui e poi si spazia verso tematiche più ampie. Ronaldo è soltanto un punto di partenza, la sua figura introduce a problematiche sociologiche importanti ed interessanti, non ci focalizziamo soltanto sulla sua biografia. Non so se il giocatore sappia del corso: non ne ho sentito parlare nè da lui che tanto meno dal suo entourage. Sarebbe bello ospitarlo, anche via Skype, per una lezione”.

Allora tutti in classe, mano ai quaderni e attenti a lezione: potreste essere i primi laureati in “CristianoRonaldologia”.

SHARE