SHARE
Zapata a tu per tu con Buffon (fonte: sscnapoli)

 

 

Zapata a tu per tu con Buffon (fonte: sscnapoli)

Rafa Benitez starebbe pensando di affidarsi ad un po’ di turnover per far rifiatare i big: infatti nonostante la difficoltà della partita contro i friulani, reduci dal pareggio con la capolista Juventus, il tecnico spagnolo probabilmente lascerà Gonzalo Higuain in panchina, almeno inizialmente. Anche Callejon però potrebbe essere “vittima ” del turnover e si ritrova in ballottaggio con Gabbiadini e Mertens. Sulla sponda friulana il tecnico Stramaccioni è alle prese con le assenze di Di Natale e Kone, entrambi out per squalifica. In attacco quindi Thereau sarà supportato da Bruno Fernandes.

PROBABILI FORMAZIONI NAPOLI-UDINESE

Napoli (4-2-3-1): Rafael; Maggio, Albiol, Koulibaly, Strinic; Gargano, David Lopez; Callejon, Hamsik, De Guzman; Zapata. All.: Benitez

Squalificati: –

Indisponibili: Zuniga, Insigne, Michu, Mesto

Udinese (3-5-1-1): Karnezis; Heurtaux, Danilo, Piris; Widmer, Allan, Hallberg, Guilherme, Pasquale; B. Fernandes; Thereau. All.: Stramaccioni

Squalificati: Kone (2), Di Natale (1)

Indisponibili: Pinzi, Geijo, Badu, Evangelista, Zapata, Domizzi

STATISTICHE OPTA

66° scontro in Serie A tra Napoli e Udinese: il pareggio è il risultato più frequente (28 volte). Il Napoli non vince contro l’Udinese dall’ottobre 2012: 2-1 in quell’occasione al San Paolo. I campani hanno vinto cinque delle ultime sei gare di campionato, uscendo sconfitti solo con la Juventus in questo periodo. Infatti, il Napoli ha raccolto più punti (15) di ogni altra squadra nelle ultime sei partite di campionato.

Al contrario, i friulani hanno trovato una sola vittoria nelle ultime sette gare di Serie A (4N, 2P). L’Udinese ha subito gol in ognuna delle ultime otto trasferte di campionato (12 reti in totale). 20 gol realizzati dal Napoli in questa stagione nell’ultima mezzora di gioco, un record finora. L’Udinese ha sostituito 56 volte un giocatore fino ad ora, meno di ogni altra squadra di questa Serie A. 334 tiri subiti da Orestits Karnezis, più di ogni altro portiere del massimo campionato.

Manolo Gabbiadini, con la maglia della Samp, ha già segnato un gol all’Udinese in questa stagione. I gol di Gonzalo Higuaín hanno fruttato nove punti al Napoli finora, nessun giocatore partenopeo è stato più determinante in questo campionato.

SHARE