SHARE

Eder

Sampdoria-Sassuolo finisce con un pareggio per 1-1. Acerbi ed Eder siglano le due reti di giornata nei primi dieci minuti di gioco. Risultato tutto sommato giusto viste la miglior prestazione dei neroverdi nel primo tempo e dei doriani nella ripresa. Nel finale esordio a Marassi per Samuel Eto’o.

Parte meglio il Sassuolo che al 2′ di gioco trova già il vantaggio con un colpo di testa di Acerbi, pescato solissimo a centro area da un puntuale cross di Sime Versaljko dalla destra. Subita la rete la Sampdoria si butta in avanti e, al 9′, trova il pareggio con Eder, abile a battere Consigli con un bel colpo di testa su assist di Soriano. I blucerchiati però, trovato il pari, smettono di giocare, complice anche un Sassuolo ben messo in campo e sempre pericoloso sulle ripartenze, in particolare con un Lazarevic incontenibile in velocità. In difficoltà soprattutto il reparto arretrato dei doriani, salvato in due circostanze da altrettante parate di Viviano su Floccari.
Nella ripresa i padroni di casa entrano in campo con un altro piglio e la Sampdoria diventa presto padrone del gioco. Okaka ed Eder mettono più volte in seria difficoltà la retroguardia neroverde e solo i buoni riflessi di Consigli impediscono ai doriani di trovare la rete del vantaggio; nel finale Mihajlovic butta nella mischia Eto’o, al suo esordio a Marassi in maglia blucerchiata.

TABELLINI, PAGELLE E VIDEO DEI GOAL

SAMPDORIA (4-3-1-2) Viviano 6.5; De Silvestri 5.5, Munoz 5.5 (41′ Coda 6), Romagnoli 6, Regini 5.5; Obiang 6, Palombo 6 (70′ Eto’o 6), Duncan 6; Soriano 6.5; Okaka 5.5, Eder 6.5. All. Mihajlovic

SASSUOLO (4-3-3) Consigli 6.5; Vrsaljko 6 (14′ Gazzola 6), Cannavaro 6, Acerbi 6.5, Longhi 5.5 (65′ Peluso 6); Brighi 5.5, Magnanelli 5.5, Biondini 5.5; Lazarevic 6, Floccari 6, Floro Flores 6 (81′ Taider 5.5). All. Di Francesco

Reti: 2′ Acerbi (Sas); 9′ Eder (Sam).

Ammoniti: Obiang (Sam); Biondini (Sas); Brighi (Sas); Lazarevic (Sas); Cannavaro (Sas); Okaka (Sam); Taider (Sas); De Silvestri (Sam); Regini (Sam).

Il migliore in campo: Eder, voto 6.5- Il brasiliano è l’uomo in più di questa Sampdoria. Difficile da marcare, sempre bravo a trovare il filtrante per Okaka e, come se non bastasse, oggi segna anche la rete del pari.

La rete del pareggio della Samp con Eder

https://vine.co/v/OUOV3A7Digz

SHARE