SHARE

image1

La Juventus lascerà Nike per Adidas dalla prossima stagione e la casa di abbigliamento sportiva tedesca ha già pronti alcuni prototipi per quelle che in linea di massima saranno le nuove divise ufficiali del club bianconero. L’accordo tra le parti prevede una sponsorizzazione per i prossimi 6 anni ed un totale complessivo di 139, 5 mln di euro a favore del club presieduto da Andrea Agnelli.

L’anno prossimo ci sarà anche l’esordio assoluto delle tre stelle, cosa che la Juventus avrebbe già potuto fare da quest’anno ma che polemicamente è stato evitato. Commercialmente però le tre stelle valgono molto ed anche la stessa Juve potrebbe averne un ritorno di immagine non indifferente. Sulla tradizionale tenuta bianconera verranno apportate ovviamente le tre strisce continue sulle spalle, caratteristiche dei prodotti Adidas, mentre pantaloncini e calzattoni saranno o completamente bianchi o del tutto neri in alternativa, come nero sarà il terzo kit in omaggio alla Juventus degli anni ’60 del trio Charles-Sivori-Boniperti.

Per quanto riguarda la seconda divisa spicca il ritorno del rosa, conformazione cromatica tradizionale ed appartenente agli albori del club: Adidas ha infatti scelto un “bright pink” che rimpiazzerà il giallo ed il blu, altre colorazioni presenti a tratti nella storia juventina.Un’altra gradita novità dovrebbe essere l’effige dello Juventus Stadium sulle maglie, a suggellare un legame forte almeno quanto le tre stelle. Su Twitter è possibile leggere i commenti dei tifosi e le varie opinioni sui primi abbozzi delle nuove maglie della Juventus sull’account @La_Bianconera.

SHARE