SHARE

de jong

Finisce con un perentorio 2-4 il match AZ-PSV Eindhoven, partita in cui gli ospiti hanno legittimato per l’ennesima volta la loro supremazia nell’Eredivisie 2014/2015. Grande protagonista ancora una volta è stato Luuk de Jong con una tripletta all’attivo che ha subito affossato i padroni di casa: due dei tre gol del bomber sono giunti già entro i primi 8 minuti dell’incontro. La prima rete arriva su una botta potente in tap-in a centro area col sinistro al terzo minuto di gioco. Cinque istanti dopo è già 2-o per gli uomini di Cocu con il solito de Jong che trova il sette di testa da calcio d’angolo. I padroni di casa hanno un sussulto quando Henriksen fa 1-2 a fine primo tempo.

Nella ripresa l’AZ si illude con il pareggio a firma Muhren grazie ad un bel destro sul primo palo, ma prima Wijnaldum di piatto destro al volo e poi lo scatenato de Jong con una conclusione rasoterra di destro  fissano il risultato finale sul 4-2. Il PSV è primissimo a quota 61 punti a +15 sull’Ajax secondo, l’AZ è invece quarto a 41 assieme al Feyenoord.

 

LEGGI QUI LA CLASSIFICA AGGIORNATA DI EREDIVISIE ED IL PROSSIMO TURNO

AZ-PSV EINDHOVEN 2-4 TABELLINO

AZ ALKMAAR (4-3-3): Alvarado; Johansson, Gouweleeuw, Hoedt, Poulsen; Henriksen, Haye (67′ Tankovic), Gudelj; Brghuis, Muhren (88′ Spierings), dos Santos (57′ Hupperts)
A disp.: Rochet, Wuytens, Haps, Luckassen
All. van der Brom

PSV EINDHOVEN (4-3-3): Zoet; Arias, Isimat-Mirin, Rekik (41′ Bruma), Willems; Wijnaldum, Guardado, Maher (72’Hiljemark); Narsingh, L. de Jong, Depay
A disp.: Pasveer, Brunet, Hendrix, Locadia, Vloet
All. Cocu

MARCATORI: 3′, 8′ e 58′ L. de Jong (P), 39′ Henriksen (A), 49′ Muhren (A), 60′ Wijnaldum
AMMONITI: Rekik (P)

 
AZ-PSV EINDHOVEN 0-1 (3′ L. de Jong)
https://vine.co/v/OPrTKuteAEA

AZ-PSV EINDHOVEN 0-2 (8′ de Jong)
https://vine.co/v/OPrtE6xgziU

AZ-PSV EINDHOVEN 1-2 (39′ Henriksen)
https://vine.co/v/OPr3pVt3XBQ

AZ-PSV EINDHOVEN 2-2 (49′ Muhren)
https://vine.co/v/OP6mAXxBO1Z

AZ-PSV EINDHOVEN 2-4 (58′ Wijnaldum)
https://vine.co/v/OP6q0PZ9LM5

AZ-PSV EINDHOVEN 2-3 (60′ L. de Jong)
https://vine.co/v/OP6bMJreB9d

SHARE