SHARE

marsiglia reims

Il Marsiglia fallisce una grande occasione per trovare il primo posto provvisorio in Ligue 1 nell’anticipo casalingo contro il Reims.

IL MATCH – Al Velodrome è 2-2 con i padroni di casa già sotto al 5′ con De Preville bravissimo a sfruttare una dormita della retroguardia biancazzurra: la punta ospite segna infatti indisturbata con un comodo tap-in di destro dopo che il palo aveva respinto un tiro del compagno di squadra Oniangue dai 25 metri. La reazione del Marsiglia non si fa attendere ma a parte un paio di occasioni non particolarmente eclatanti non si assiste ad una svolta.

CHE BEFFA – Tutto cambia invece nel secondo tempo quando nel giro di dieci minuti gli uomini di Bielsa ribaltano l’esito dell’incontro prima con uno sfortunato autogol di Signorino al 58′ e poi con la rete del ghanese André Ayew dieci minuti dopo. Il nuovo entrato Ocampos fallisce anche una ghiotta occasione per l’eventuale 3-1 che metterebbe in ghiaccio la partita, ed infatti è un errore che costa caro perché il Reims fa 2-2 proprio al 90′ con N’Gog, anche lui entrato da pochi minuti: l’ex Liverpool ristabilisce la parità con un colpo di testa di giustezza con Mandanda che impotente guarda il pallone insaccarsi alla propria destra. Il Marsiglia va a 49 punti, a -2 dal Lione capolista ed a +1 sul PSG, il Reims trova un ottimo punto e sale a quota 30.

 

LEGGI QUI CLASSIFICA, RISULTATI E PROSSIMO TURNO DI LIGUE 1

MARSIGLIA-REIMS 2-2 TABELLINO

MARSIGLIA (4-2-3-1): Mandanda; Dja Djedje, Fanni, Morel, Mendy; Romao (46′ Ocampos), Imbula; Thauvin (77′ Tuiloma), Payet (83′ Aloé), A. Ayew; Gignac
A disp.: Samba, Sané, Alessandrini
All. Bielsa

REIMS (4-2-3-1): Agassa; Mandi, Tacalfred, A. Conte, Signorino, Devaux, Oniangué; Fortes, Charbonnier, Diego (79′ N’Gog); De Preville (57′ Moukandjo)
A disp.: Placide, Weber, Mavinga, Bourillon, M’Fulu
All. Vasseur

MARCATORI: 5′ De Preville (R), 58′ ag. Signorino (M), 69′ A. Ayew (M), 90′ N’Gog (R)
AMMONITI: Thauvin (M), Mandi, Devaux (R)
ARBITRO: Philippe Kalt

SHARE