SHARE

Soccer: Serie A; Napoli- Palermo

Per la 23/a giornata di serie A questa sera alle 20,45 allo Stadio Barbera andrà in scena l’anticipo serale Palermo-Napoli. 41 precedenti tra Palermo e Napoli in A: 20 vittorie per i campani, seguono i pareggi (13), mentre sono solo otto i successi dei siciliani. Il pareggio della gara d’andata ha interrotto una striscia di quattro vittorie del Napoli contro il Palermo nel massimo campionato. I campani hanno segnato due o più gol contro il Palermo nelle ultime cinque sfide (una media di 2.8 reti a partita).

I rosanero, reduci dalla brutta sconfitta di Milano, vogliono fare bene davanti ai propri beniamini, mentre la squadra di Benitez è quella che ha totalizzato più punti nel 2015, ben quindici punti in sei partite. Iachini, come ha sempre fatto in questa stagione, punterà sul tandem d’attacco composta da Dybala e Vazquez.  In difesa si passa a 4, con un centrocampo folto atto a contrastare il giropalla dei partenopei.

Benitez conferma ancora una volta Rafael tra i pali. Linea a quattro con Maggio, Albiol, Britos e Strinic: in mediana la coppia a sorpresa Jorginho-David Lopez. Sulla linea dei trequartisti terzetto formato da Callejon, Hamsik e De Guzman.

PALERMO-NAPOLI LE FORMAZIONI UFFICIALI

Palermo (4-3-1-2): 70 Sorrentino; 3 Rispoli, 4 Andelkovic, 19 Terzi, 7 Lazaar; 15 Bolzoni, 27 Rigoni, 8 Barreto (cap.); 21 Quaison, 20 Vazquez; 9 Dybala. All.: Iachini

Squalificati: G. Gonzalez (1)

Indisponibili: Maresca, Vitiello

Napoli (4-2-3-1): Rafael; Maggio, Albiol, Britos, Strinic; Jorginho, David Lopez; Callejon, Hamsik, De Guzman; Higuain. All.: Benitez

Squalificati: Mertens (1)

Indisponibili: Mesto, Michu, Insigne, Zuniga

SHARE