SHARE

jordan ayew

Finisce 1-1 il posticipo Lorient-Lione, match valevole per la 25/a giornata di Ligue 1. Le reti giungono entrambe nel secondo tempo.

LA PARTITA – Sono i “Merluzzi” a provarci subito con Jeannot, fermato però alla grande a tu per tu da Lopes che viene poi graziato sull’imprecisa battuta dell’attaccante arancione. Il Lorient si rifà sotto con Le Goff che serve Jeannot, ancora una volta però la mira non è delle migliori. Il Lione fatica ad entrare in partita tanto che subisce un passivo di 7 calci d’angolo ad uno nel solo primo tempo e ha come unica occasione una conclusione rasoterra di Fekir neutralizzata da Lecomte.

BOTTA E RISPOSTA – Nella ripresa la spinta del Lorient non perde d’intensità ed al 50′ c’è subito il gol del nuovo entrato Jordan Ayew, bravo ad insaccare di testa senza alcuna difficoltà un cross dalla destra di Jeannot. Gli uomini di Fournier rispondono con Umtiti dagli sviluppi di un calcio di punizione e sul quale Lecomte si supera alla grande. Al 60′ è poi Fekir a provarci con un tiro ad incrociare fuori di poco. La reazione ospite cresce man mano fino al pareggio a firma di Njie al 78′ con un piatto rasoterra solo toccato da un Lecomte sino a quel punto perfetto. L’estremo difensore locale anzi dice no al clamoroso ribaltone del Lione respingendo una sassata di Jallet all’84’.

Il risultato non cambia e quindi nelle prime posizioni di Ligue 1 tutto resta invariato con il Lione primo a 51 punti, a +2 su Marsiglia e PSG.

 

LORIENT-LIONE 1-1 TABELLINO

LORIENT (4-4-2): Lecomte; Gassama, L. Koné, Lautoa, Le Goff; Philippoteaux (83′ Barthelmé), Bellugou, Abdullah (46′ J. Ayew), Guerreiro (76′ Lavigne); Mesloub, Jeannot
A disp.: Chaigneau, Watcher, Ndong, Bruno
All. Ripoll

LIONE (4-3-1-2): Lopes; Jallet, Rose, Umtiti, Bedimo; Mvuemba (70′ Ferri), Gonalons, Tolisso; Fekir; Comet (59′ Gourcuff), Njie
A disp.: Gorgelin, Dabo, B. Koné, Malbranque, Yattara
All. Fournier

MARCATORI: 50′ J. Ayew (LO), 78′ Njie (LI)
AMMONITI: L. Koné (LO), Gonalons, Bedimo, Jallet (LI)
ARBITRO: Stephane Lannoy

LORIENT-LIONE 1-0 (50′ J. Ayew)
https://vine.co/v/OPYn35jxBI2

LORIENT-LIONE 1-1 (78′ Njie)
https://vine.co/v/OPYjtHWeUtd

SHARE