SHARE

catania

Nel posticipo del lunedì della 26/a giornata di Serie B finisce 1-1 il match Catania-Crotone, con i siciliani che rimediano soltanto in zona Cesarini grazie all’argentino Castro al vantaggio iniziale degli ospiti siglato già al 4′ da Torregrossa.

IL MATCH – Il centravanti dei calabresi realizza con una conclusione di sinistro susseguente a calcio d’angolo di Dezi, ma anche prima del vantaggio i pitagorici si erano fatti pericolosi con Suciu che aveva mancato lo specchio della porta. Il Catania reagisce con la traversa di Sciaudone al 15′, ben servito dall’ex Mazzotta. Alex Cordaz impedisce poi il gol ancora all’ex Bari con una bella respinta in corner. La squadra di mister Drago gioca bene e tiene bene il campo, non rispecchiando la classifica deficitaria.

IN EXTREMIS – Dezi manca di poco il bersaglio su punizione aumentanto le perplessità dei tifosi locali. Nella ripresa è assalto all’arma bianca dei rossazzurri di Marcolin che pressano gli ospiti, i quali tentano qualche ripartenza negli spazi: in una di queste circostanze quasi alla fine Maiello manca il clamoroso 2-0 per il Crotone con un delizioso pallonetto di poco fuori. Sembra finita per gli etnei ma il subentrato Lucas Castro di testa da angolo di Rosina fa 1-1 al 92′ permettendo quindi al Catania di lasciare il penultimo posto e di raggiungere in diciannovesima posizione Latina e Varese. Il Crotone è ultimo a quota 24.

 

LEGGI QUI CLASSIFICA, RISULTATI E PROSSIMO TURNO DI SERIE B

CATANIA-CROTONE 1-1 TABELLINO

CATANIA (4-3-3): Gillet; Belmonte, Schiavi, Ceccarelli, Mazzotta (83′ Capuano); F. Rinaudo, Sciaudone (76′ Martinho), Coppola; Rosina, Maniero (63′ Castro), Calaiò
A disp.: Terracciano, Barisic, Chrapek, Escalante, Odjer, Sauro
All. Marcolin

CROTONE (4-3-3): Cordaz; Balasa, Gigli, Claiton, Martella; Suciu, Matute, Maiello; Stoian (71′ Ricci), Torregrossa (83′ Rabusic), Dezi
A disp.: Lewandowski, Salzano, Padovan, Modesto, Ciano, De Giorgio, G.Ferrari
All. Drago

MARCATORI: 4′ Torregrossa, 92′ Castro
AMMONITI: Schiavi, Coppola, Sciaudone (CA), Suciu x2, Matute, Cordaz, Ricci (C)
ESPULSI: Suciu (C)

SHARE