SHARE

psg chelsea

Gli ottavi di finale di Champions League prendono il via oggi con PSG-Chelsea e Shakhtar Donetsk-Bayern Monaco.

Al Parco dei Principi sono tanti gli incroci tra i campioni di Francia in carica ed i Blues: c’è l’ex David Luiz, ci sono Mourinho ed Ibrahimovic che si ritrovano dopo la sfida dell’anno scorso sempre in Coppa, e c’è il ritorno a Parigi di un “grande nemico”, Didier Drogba, in passato condottiero dell’Olympique Marsiglia grande rivale del PSG. Stasera Blanc non avrà a disposizione Thiago Motta e avanza proprio David Luiz a centrocampo per sostituirlo, con Marquinhos inserito in difesa. In avanti con Ibra ci sono gli ex napoletani LavezziCavani. Nel Chelsea non c’è Cuadrado che va in panchina, Mourinho sceglie Hazard fresco di rinnovo, il cervello Fabregas affiancato da Willian e Matic e come prima punta ovviamente l’infallibile Diego Costa.

STATISTICHE – Lo scorso anno le due compagini si affrontarono nei quarti di finale, ed a spuntarla furono gli uomini di Mourinho, che ribaltarono il 3-1 del PSG al Parco dei Principi imponendosi per 2-0 allo Stamford Bridge, grazie alla rete nel finale di Demba Ba. Il Chelsea, tuttavia, non batte i francesi in casa loro dal 2004, quando nella fase a gironi i Blues rifilarono al PSG un secco 0-3.

QUOTE SCOMMESSE – Molta indecisione nel pronostico per il match di stasera. Snai vede leggermente favorito il Chelsea, quotando il 2 a 2,60, contro il 2,75 del PSG. La X è data a 3,20. Le due squadre hanno attacchi micidiali, quindi una puntata sul “Goal” potrebbe rivelarsi vincente. La quota è a 1,80. Il risultato più probabile, secondo Snai, è lo 0-1 (quota 7,00).

PSG-Chelsea formazioni ufficiali (Sky Calcio 1 e Sky Sport HD, ore 20:45)
Paris Saint Germain (4-3-3): Sirigu, Van der Wiel, Thiago Silva, Marquinhos, Maxwell, David Luiz, Verratti, Matuidi, Lavezzi, Ibrahimovic, Cavani
Chelsea (4-2-3-1): Courtois, Ivanović, Cahill, Terry, Azpilicueta, Ramires, Matić; Willian, Fàbregas, Hazard, Diego Costa
SHARE