SHARE
conte
Antonio Conte e Mauricio Pochettino.

 

Antonio Conte continua il suo tour nei centri sportivi dei più importanti club d’Europa. Stavolta, come si legge sul sito ufficiale della Nazionale italiana, l’allenatore pugliese si è recato a Londra, trascorrendo una piacevole giornata nello splendido centro tecnico del Tottenham di Mauricio Pochettino, artefice dell’ottima stagione degli Spurs attualmente sesti in Premier League.

“QUI PER STUDIARE GLI INGLESI” – “Sono qui per osservare come lavorano le squadre inglesi – ha dichiarato il Commissario Tecnico azzurro – in particolar modo quelle di Londra. Mi incontrerò con i tecnici che stanno facendo bene per capire le ragioni alla base dei buoni risultati che stanno ottenendo”. Parole d’elogio per il Centro Tecnico degli Spurs: “Sono davvero impressionato. E’ un posto ideale per lavorare e per consentire ai giocatori di aumentare le proprie potenzialità. Un messaggio per i calciatori? L’unica cosa che posso dire ai giocatori è che devono lavorare ogni singolo giorno”.

FIORENTINA-TOTTENHAM – Proprio il Tottenham sarà l’avversario della Fiorentina nella gara di andata dei sedicesimi di finale di Europa League in programma giovedì. Questo il pensiero di Conte: “E’ un match tra due squadre che stanno facendo molto bene e che giocano un bel calcio. Sarà una bella sfida”.

SHARE