SHARE

quagliarella

Da poco uscite le formazioni ufficiali di Torino-Athletic Bilbao, sfida in programma alle ore 19.00 all’Olimpico di Torino, valida per i sedicesimi di finale di Europa League.
Mister Ventura, a sorpresa, manda il bomber Quagliarella in panchina, sostituito in avanti dalla coppia Maxi Lopez- Martinez. Anche il tecnico dei baschi, Valverde, si affida alle seconde linee: in attacco spazio a Williams al posto di Aduriz.

FORMAZIONI UFFICIALI

Torino (3-5-2) Padelli; Maksimović, Moretti, Glik; Molinaro, El Kaddouri, Gazzi, Benassi, Darmian; Maxi López, Martínez. All.: Ventura

Athletic Bilbao (4-2-3-1) Herrerin; Aurtenetxe, Laporte, San José, Etxeita; Beñat, De Marcos; Mikel Rico, Muniain, Viguera; Williams. All.: Valverde

I PRECEDENTI

Nessun precedente europeo tra le due formazioni. Il Torino ha vinto le quattro precedenti gare casalinghe giocate contro avversari spagnoli senza subire gol, perdendo però le quattro precedenti partite giocate in Spagna. Memorabile la vittoria nella stagione 1991/92 contro il Real Madrid che regalò al Torino la sua unica finale europea, in Coppa Uefa. L’Athletic, invece, non ha mai vinto nelle tre partite giocate a Torino (1 pareggio, 2 sconfitte), tutte giocate contro la Juventus.

DOVE SEGUIRE LA DIRETTA TV – Come tutte le partite delle squadre italiane in Europa League anche Torino-Athletic Bilbao sarà trasmessa in diretta tv da Mediaset Premium: il canale di riferimento sarà Premium Calcio 1 (il numero 371), telecronaca a partire dalle ore 19:00. Gli abbonati potranno fruire del servizio di diretta streaming Premium Play, per seguire Torino-Athletic Bilbao anche su pc, tablet o smartphone.

PRONOSTICO E QUOTE – Un’occhiata alle quote SNAI per la sfida di andata dei sedicesimi di Europa League. Il pronostico pende dalla parte del Torino: il segno 1 per la vittoria granata è quotato 2,35, la X per il pareggio a 3,15 così come il segno 2 per il colpo esterno dell’Athletic. Under quotato 1,53, Over 2,35, Goal 1,95 e NoGoal 1,75.

SHARE