SHARE

roma

Roma-Feyenoord è uno dei cinque match di giornata che vedrà altrettante squadre italiane impegnate nell’andata dei sedicesimi di finale di Europa League. I giallorossi, retrocessi dalla Champions, intendono andare fino in fondo nella competizione europea e per l’occasione il tecnico Rudi Garcia non è intenzionato ad effettuare turn over.

In avanti viene proposto il tridente Ljajic-Totti-Gervinho, in mediana agiranno insieme Pjanic, De Rossi e Nainggolan mentre in difesa l’unico italiano sarà il portiere De Sanctis, protetto da Torosidis, Mapou Yanga-Mbiwa, Manolas e Holebas.

Gli olandesi arrivano all’Olimpico in formazione-tipo eccetto che per le presenze dal primo minuto degli esperti difensori Boulahrouz e Mathijsen, che sostituiranno gli assenti Wilkshire e van Beek. Occhio soprattutto ai trequartisti biancorossi Toornsta, Immers e Boetius, tutti molto pericolosi in fase realizzativa oltre all’attaccante Kazim-Richards dotato comunque di una buona rapidità.

La partita è stata minata ieri da alcune intemperanze da parte dei tifosi olandesi: ben in 6000 sono giunti da Rotterdham per assistere alla partita e di questi circa 400-500 vengono considerati da tenere sott’occhio. A Campo de’ Fiori molti di questi in preda all’alcool hanno creato dei disordini costringendo le forze dell’ordine ad intervenire ed i negozianti del posto ad abbassare in anticipo le saracinesche per il timore che la situazione potesse degenerare. Oggi i cancelli dello stadio Olimpico verranno aperti a partire dalle ore 16:00, con i tifosi del Feyenoord che potranno ritirare dalle 15:00 i rispettivi biglietti previa consegna di un codice voucher

 

ROMA-FEYENOORD PROBABILI FORMAZIONI (Diretta tv Mediaset Premium Calcio, ore 19:00)

ROMA (4-3-3): De Sanctis; Torosidis, Manolas, Yanga-Mbiwa, Holebas; Pjanic, De Rossi, Nainggolan; Ljajic, Totti, Gervinho.
A disp.: Skorupski, Astori, Keita, Florenzi, Verde, Doumbia.
All.: Rudi Garcia.

FEYENOORD (4-2-3-1): Vermeer; Boulahrouz, Mathijsen, Kongolo, Nelom; Clasie, Vilhena; Toornstra, Immers, Boetius; Kazim-Richards.
A disp.: Mulder, Dammers, Woudenberg, El Ahmadi, Bilal, Te Vrede, Achahbar.
All.: Fred Rutten

SHARE