SHARE

sturaro-juventus-69332

Diramate le formazioni ufficiali di Juventus-Atalanta: gli orobici sono in piena emergenza e perdono anche Stendardo, assenti con l’avvocato anche Benalouane, Biava, Carmona e Maxi Moralez. Ampio turnover per Allegri nonostante le dichiarazioni della vigilia: sugli out difensivi giocano Padoin e Caceres, a centrocampo Pereyra rileva Vidal mentre Pogba mantiene il posto da titolare nonostante la diffida che potrebbe costargli Roma-Juventus. In attacco Llorente fa coppia con Carlitos Tevez.

Juventus-Atalanta formazioni ufficiali

Juventus (4-3-1-2) Buffon; Padoin, Chiellini, Bonucci, Caceres; Pogba, Pirlo, Marchisio; Pereyra; Tevez, Llorente. All. Allegri.

Squalificati: nessuno

Indisponibili: Asamoah, Romulo, Marrone, Vidal

Atalanta (4-4-2) Sportiello; Bellini, Masiello, Migliaccio, Scaloni; Zappacosta, Cigarini, Baselli, Dramé; Emanuelson; Denis All. Colantuono.

Squalificati: Benalouane (1), Pinilla (1), Carmona (1)

Indisponibili: Cherubin, Estigarribia, Raimondi, Moralez, Biava

STATISTICHE OPTA

La Juventus ha vinto 59 delle 105 sfide con l’Atalanta in A – 35 i pareggi e 11 i successi bergamaschi. L’ultimo successo dell’Atalanta sulla Juventus risale al febbraio 2001: da allora 18 vittorie bianconere e due pareggi. In particolare, la Juve si è imposta negli ultimi nove incroci di Serie A con i bergamaschi. L’Atalanta ha segnato solo due gol alla Juventus nelle ultime sette sfide in campionato.

La Juventus è imbattuta da 14 giornate (9V, 5N), attualmente la striscia più lunga tra le squadre della Serie A; tuttavia, i biaconeri hanno pareggiato due delle ultime tre partite. È giunta a 39 partite l’imbattibilità casalinga della Juventus in Serie A (35 vittorie). In 24 di queste non hanno subito i gol. L’Atalanta ha vinto solo una delle ultime 11 partite di campionato giocate in trasferta (4N, 6P), a San Siro contro il Milan.

Álvaro Morata ha trovato il suo primo gol in Serie A proprio contro l’Atalanta nella gara d’andata. Morata ha partecipato attivamente a quattro delle ultime cinque marcature della Juve in campionato (due gol, due assist). Maxi Moralez, miglior marcatore stagionale dell’Atalanta con cinque gol in 19 partite, è a una lunghezza dal suo primato in un campionato di Serie A (sei, nel 2011/12).

SHARE