SHARE

saint etienne marsiglia

Termina con uno scoppiettante 2-2 il posticipo della 26/a giornata di Ligue 1 fra Saint Etienne e Marsiglia. La partita è divertente dall’inizio alla fine ma i gol giungono tutti nel secondo tempo dopo una prima frazione di gioco che ha visto in campo due squadre ben organizzate: gli uomini di Bielsa si sono lasciati preferire per possesso palla mentre i Verdi hanno avuto le occasioni migliori.

Nei secondi 45′ dopo soli cinque minuti l’ASSE sblocca il risultato grazie ad un calcio di rigore realizzato da Gradel: dal dischetto l’ivoriano spiazza Mandanda e corre sotto la curva a festeggiare, ma già un quarto d’ora dopo l’OM si ritrova addirittura in vantaggio con il subentrato Bathsuayi, mandato nella mischia dal Loco Bielsa al posto di un evanescente Gignac.

Il giovane colored prima si fa strada nella difesa di casa bucando con freddezza la porta di Ruffier al 64′ e poi porta i suoi in vantaggio al 67′ con un tocco di piatto destro a due passi dai pali avversari. Lo stesso Bathsuayi va vicino anche alla tripletta personale ad un quarto d’ora dal termine rispondendo ad una grossa occasione per il Saint Etienne firmata Hamouma, il Marsiglia però viene gelato al 90′ quando un altro panchinaro, Mevlut Erding, fissa il risultato sul 2-2 finale.

Con i due punti persi i provenzali si ritrovano terzi a 50 punti alle spalle di Lione e PSG a 54 e 52 e che invece hanno vinto nei loro rispettivi impegni, mentre il Saint Etienne consolida il quinto posto a quota 42 ad una distanza dal Monaco.

 

LEGGI QUI CLASSIFICA, RISULTATI E PROSSIMO TURNO DI LIGUE 1

SAINT ETIENNE-MARSIGLIA 2-2

SAINT ETIENNE (4-3-3): Ruffier; Théophile-Catherine, Bayal Sall, Perrin, Tabanou; Lemoine, Clément, Diomandé (69′ Mollo); Hamouma (82′ Monnet-Paquet), van Wolfswinkel (72′ Erding), Gradel
A disp.: Moulin, Brison, Clerc, Nguemo
All. Galtier

MARSIGLIA (4-2-3-1): Mandanda; Dja Djedje (63′ Aloe), Fanni, Morel, Mendy; Romao (63′ Alessandrini), Imbula, Ocampos, Payet, A. Ayew; Gignac (62′ Bathsuayi)
A disp.: Samba, Tuiloma, Sparagna, Thauvin
All. Bielsa

MARCATORI: 54′ rig. Gradel (S), 64′, 67′ Bathsuayi (M), 90′ Erding (S)
AMMONITI: Mollo (S), Dja Djedje, Ocampos, Aloe, Fanni (M)
ARBITRO: Clement Turpin

SAINT ETIENNE-MARSIGLIA 1-0 (50′ rig. Gradel)
https://vine.co/v/OQ6x1wWz1XD

SAINT ETIENNE-MARSIGLIA (64′ Bathsuayi)
https://vine.co/v/OQ6E5uT3zUF

SAINT ETIENNE-MARSIGLIA (67′ Bathsuayi)
https://vine.co/v/OQ69V3uWFl6

SAINT ETIENNE-MARSIGLIA (90′ Erding)

SHARE