SHARE

sassuolo-napoli

La 24/a giornata di Serie A si chiude oggi con i due posticipi Napoli-Sassuolo e Cagliari-Inter (in attesa di Sampdoria-Genoa martedì 24 e Parma-Udinese da decidere quando giocare). La squadra partenopea ha la ghiotta occasione di avvicinare la Roma, gli emiliani dal canto loro vogliono tirare un altro brutto scherzo agli azzurri dopo il pareggio a sorpresa dello scorso anno al San Paolo per 1-1.

QUI NAPOLI – Rafa Benitez non avrà a disposizione lo squalificato Gonzalo Higuain, il cui posto verrà preso dal colombiano Duvan Zapata al centro dell’attacco. Dietro di lui agiranno Callejon, Hamsik e Gabbiadini con Mertens inizialmente in panchina. L’allenatore spagnolo manda in panchina Rafael: prima da titolare per Andujar. In mediana ci saranno Walter Gargano e David Lopez, che ancora una volta avranno la meglio su Gokhan Inler e Jorginho.

QUI SASSUOLO – Gli emiliani si presentano a Fuorigrotta senza nessun squalificato ma il tecnico Eusebio Di Francesco non avrà a disposizione gli infortunati Vrsaljko, Terranova e Peluso oltre al lungodegente Pegolo. I neroverdi scendono in Campaniapotendo disporre comunque della formazione tipo dove spicca l’ex capitano azzurro Paolo Cannavaro, in attacco ecco invece il tridente Berardi-Zaza-Sansone. In difesa c’è Gazzola nel ruolo di terzino destro, a centrocampo mezzala sinistra sarà Missiroli, dall’altra parte rientra l’algerino Taider dopo un turno di stop decretato dal Giudice Sportivo. In panchina l’altro ex Floro Flores.

NAPOLI-SASSUOLO FORMAZIONI UFFICIALI (ore 19:00)

NAPOLI (4-2-3-1): Andujar; Maggio, Koulibaly, Albiol, Ghoulam; Gargano, Lopez; Callejon, Hamsik, Gabbiadini; Zapata
A disp.: Rafael, Colombo, Britos, Henrique, Mesto, Strinic, Inler, Jorginho, Mertens, De Guzman. All.: Benitez
Squalificati: Higuain (1)
Indisponibili: Zuniga, Michu, Insigne

SASSUOLO (4-3-3): Consigli; Antei, Cannavaro, Acerbi, Gazzola; Taider, Magnanelli, Missiroli; Berardi, Zaza, Floro Flores.
A disp.: Polito, Pomini, Longhi, Bianco, Caselli, Biondini, Donis, Chibsah, Brighi, Lazarevic, Floccari, Sansone. All.: Di Francesco
Squalificati: nessuno
Indisponibili: Pegolo, Terranova, Vrsaljko, Peluso

SHARE