SHARE

immobile

Confermate e diramate le formazioni ufficiali di Juventus-Borussia Dortmund: formazione confermata per Allegri che schiera la line acomposta da Evra, Chiellini, Bonucci e Lichtsteiner davanti a Buffon. A centrocampo tutti i titolari con Vidal trequartista dietro la coppia Tevez-Morata. La sorpresa è negli ospiti: a sorpresa gioca Immobile, finito ai margini nell’ultimo periodo, e dirotta Aubameyang sulla fascia destra, dove può mettere in difficoltà Evra nell’uno contro uno. Panchina per Subotic, gioca Sokratis: solo panchina per il giapponese ex United Kagawa.

Juventus e Borussia tornano a sfidarsi dopo i fasti di fine anni ’90: sorrisi da entrambe le parti, con la Juventus che prima elimina i tedeschi sia dalla UEFA che dalla Champions, per poi farsi soffiare la finale nel 1997, dove a nulla è servito il gol magistrale di Alessandro Del Piero.

Formazioni ufficiali Juventus-Borussia Dortmund.

Juventus (4-3-1-2) Buffon; Evra, Chiellini, Bonucci, Lichtsteiner; Pogba, Pirlo, Marchisio; Vidal; Tevez, Morata. All. Allegri.

Borussia Dortmund (4-2-3-1) Weidenfeller; Piszczek, Sokratis, Hummels, Schmelzer; Gündogan, Sahin; Mkhitaryan, Reus, Aubameyang; Immobile. All. Klopp.

SHARE