SHARE

gervinho

Colpaccio esterno della Roma. I giallorossi si qualificano agli ottavi di Europa League grazie alle reti di Ljajic e Gervinho: di Manu il gol del momentaneo pareggio del Feyenoord. Match sospeso per più di dieci minuti per oggetti in campo lanciati dai tifosi olandesi.

LAMPO DI LJAJIC – Garcia manda in campo i migliori: Ljajic-Totti-Gervinho il tridente offensivo dei giallorossi. Il match è bloccato con le due squadre che non riescono a giocare su un campo pesante per la pioggia battente. Totti ci prova direttamente dagli sviluppi di una punizione, ma il suo tiro finisce sul palo. La manovra degli ospiti è lenta e macchinosa e il Feyenoord riesce a chiudere tutti gli spazi e prova a ripartire in contropiede. Nel finale arriva, a sorpresa, il gol del vantaggio di Ljajic su un cross di Torosidis: proprio all’ultimo minuto del primo tempo la Roma passa in vantaggio.

GERVINHO LA CHIUDE – A Rotterdam non smette di piovere e il match diventa ancora più affascinante. Tra le fila del Feyenoord viene espulso te Vrede e dopo pochi minuti i tifosi olandesi lanciano oggetti sul terreno di gioco. L’arbitro sospende il match per circa diciotto minuti: le squadre tornano in campo e i padroni di casa pareggiano subito i conti con il gol di Manu. Difesa della Roma praticamente in bambola. Passano solamente tre minuti e Gervinho punisce Vermeer con un tocco sotto misura: i tifosi capitolini esplodono di gioia. Nel finale la squadra di Rutten prova ad agguantare il 2-2, ma alla fine Garcia può sorridere. La Roma vola agli ottavi.

IL TABELLINO DEL MATCH 

FEYENOORD (4-3-3): Vermeer 6; Van Beek 6, Boulahrouz 6 (56′ Manu 6.5), Kongolo 5.5, Nelom 6; Clasie 6.5, Vilhena 6 (84′ Achahbar sv) , El Ahmadi 6.5; Toornstra 6, Kazim-Richards 6 (30′ te Vrede 6.5), Karsdorp 6.5. Allenatore: Fred Rutten.

ROMA (4-3-3): Skorupski 6.5; Torosidis 6.5, Manolas 6, Y.Mbiwa 6, Holebas 6; Keita 6.5, De Rossi 6, Pjanic 6 (74′ Nainggolan 6); Ljajic 6.5 (74′ Iturbe 6), Totti 6 (83′ Paredes sv), Gervinho 6.5.
Allenatore: Rudi Garcia.

Marcatori: 45’+2 Ljajic, 57′ Manu, 60′ Gervinho

Ammoniti: Boulahrouz, Clasie, Torosidis, Pjanic, Paredes

Espulsi: 54′ te Vrede, 59′ Mulder (non dal campo)

Il vantaggio di Ljajic

https://vine.co/v/O2JMzJQWpn9

Il gol del momentaneo pari di Manu 

https://vine.co/v/O2JDIAMXZ1z

Il gol vittoria di Gervinho

https://vine.co/v/O2JjHd0H9MK

SHARE