SHARE

29  - Andrea Pirlo

 

Bruttissime notizie per Andrea Pirlo e per la Juventus: il Campione del Mondo, infatti, ha rimediato nella gara d’andata degli Ottavi di Finale di Champions League contro il Borussia Dortmund allo Juventus Stadium una lesione al gemello del polpaccio destro, la quale lo aveva costretto ad abbandonare anzitempo il terreno di gioco.

Pirlo, così, dovrà stare fuori almeno 20 giorni. Di conseguenza, l’ex centrocampista del Milan sarà costretto a rimanere in tribuna per le decisive sfide contro Roma e Borussia Dortmund, fondamentali per la stagione bianconera. Pirlo era rimasto fuori per infortunio già ad inizio stagione, ovviamente però un ko fisico in questo momento non aiuta di certo la Juventus nel raggiungimento dei suoi obiettivi, essendo Pirlo il faro del gioco di Massimiliano Allegri.

Al posto di Pirlo in mediana dovrebbe trovare spazio Pereyra, con uno spostamento di Arturo Vidal all’altezza dei trequartisti. Di sicuro, però, il ko di Pirlo potrebbe avere ripercussioni sulla funzionalità del centrocampo dei Campioni d’Italia.

SHARE