SHARE

milan chievo

L’anticipo del Bentegodi Chievo-Milan, in programma alle 21:00, apre la 25/a giornata di Serie A. Il fischio di inizio è stato posticipato di quindici minuti come segno di solidarietà nei confronti della difficile situazione vissuta dal Parma ed al tempo stesso come protesta nei confronti delle istituzioni calcistiche italiane che poco o nulla stanno facendo nella vicenda.

COSI’ IN CAMPO – I padroni di casa, reduci dal pesante 0-3 di Empoli, cercano il riscatto per proseguire nella loro rincorsa alla salvezza. Attualmente i gialloblu sono a 24 punti con un +4 sul Cagliari terzultimo e contro il Milan di questi tempi non è impensabile ottenere almeno un pareggio. Mister Maran schiera Federico Mattiello come terzino destro dal primo minuto, mentre a sinistra è confermato il bosniaco Zukanovic, difensore con il vizio del gol. A centrocampo largo a Schelotto, Izco, Birsa e Hetemaj mentre in attacco tutto nelle mani della coppia Paloschi-Meggiorini, con Pellissier pronto a subentrare in caso di necessità.

Nel Milan il tecnico Filippo Inzaghi non fa sconti a Cerci e lo relega ancora in panchina: dal primo minuto c’è Bonaventura in supporto alla coppia Menez-Destro. Lo schieramento dei rossoneri è un 4-3-1-2 dopo i numerosi cambi di modulo delle ultime settimane. Davanti al rientrante Diego Lopez spazio a Bonera terzino destro, con Alex e Salvatore Bocchetti centrali ed Antonelli sulla sinistra. In mediana confermati Montolivo, De Jong e Poli, rientrano Mexes e Paletta che però si accomodano in panchina. Solo panchina anche per Honda.

CHIEVO-MILAN FORMAZIONI UFFICIALI

CHIEVO (4-4-2): Bizzarri; Mattiello, Dainelli, Cesar, Zukanovic; Schelotto, Izco, Birsa, Hetemaj; Meggiorini, Paloschi
A disp.: Bardi, Seculin, Sardo, Gamberini, Cofie, Biraghi, Vajushi, Radovanovic, Christiansen, Fetfatzidis, Pellissier, Pozzi.
All.: Maran
Squalificati: Botta (1)
Indisponibili: Frey

MILAN (4-3-1-2): Diego Lopez; Bonera, Alex, Bocchetti, Antonelli; Montolivo, De Jong, Poli; Bonaventura; Menez, Destro.
A disp.: Abbiati, Gori, Essien, Calabria, Paletta, Mexes, Muntari, Van Ginkel, Cerci, Honda, Suso, Pazzini.
All.: Inzaghi
Squalificati: nessuno
Indisponibili: Zapata, De Sciglio, Mastour, El Shaarawy, Agazzi, Abate, Armero, Zaccardo, Rami

SHARE