SHARE
Album figurine Panini

panini

Appuntamento imperdibile quello plasmato per gli appassionati di figurine alla Rotonda Diaz di Napoli il 28 febbraio e l’1 marzo: la Panini ha infatti istituito le Figuriniadi, delle vere e proprie Olimpiadi delle figurine, e proprio nella città partenopea avrà luogo l’esordio della manifestazione.

Il nome ufficiale dell’iniziativa, come spiegato dal Corriere Della Sera, è Panini World Tour: nel corso di questi mesi, infatti, la Panini metterà a disposizione degli appassionati un vero e proprio villaggio mobile che toccherà le principali città d’Italia. Oltre al consueto e noto scambio di figurine, ci saranno tantissime altre attività come quiz, prove di abilità e conoscenza calcistica, con la possibilità di vincere gadget Panini e di entrare a far parte dell’albo d’oro di queste Figuriniadi, una vera e propria festa del calcio.

“Sono tantissime le novità del Panini Tour di quest’anno e la scelta di connotarlo con il nome di ‘Figuriniadi’ va a sottolineare l’importanza della componente ludica e di condivisione originata dalle figurine. In un mondo che porta sempre più verso la virtualizzazione e la rarefazione dei rapporti umani, Panini, anche grazie al tour, vuole favorire così i momenti di incontro e scambio reale, queste le parole del Direttore Mercato Italia di Panini Antonio Allegra. Il Panini World Tour toccherà, tra le altre, Napoli, Salerno, Bari, Roma, Firenze, Catania e Torino. Il tutto, ovviamente, servirà anche per sponsorizzare le novità riguardanti il nuovo album di Calciatori 2014-2015 della Panini.

SHARE