SHARE

il_debutto_di_pinilla_con_l_atalanta-550-370-429567

Allo stadio Atleti Azzurri d’Italia va in scena alle ore 15,15 (un quarto d’ora di ritardo come gesto di solidarietà nei confronti dei giocatori del Parma) il match Atalanta-Sampdoria. I bergamaschi vogliono tornare alla vittoria dopo il ko subito contro la Juventus ma Colantuono deve fare a meno di Moralez, capocannoniere della squadra, e ancora alle prese con i postumi di una lesione di primo grado ad un flessore. Altra assenza pesante è quella di Migliaccio, squalificato, ed in gol nella trasferta di Torino. Baselli gioca alle spalle dell’unica punta Pinilla, mentre Bellini vince il ballotaggio con Dramè. I blucerchiati, invece, non vincono dall’11 gennaio scorso e dopo il derby giocato martedì, vogliono finalmente riprendere la marcia che aveva portato la squadra al terzo posto e a sognare la Champions. Il tecnico deve fare a meno degli squalificati Eder, Obiang e Soriano e degli infortunati Cacciatore e Muñoz. Conferma, come annunciato dallo stesso Mihajlovic in conferenza stampa, il tridente formato da Muriel-Eto’o e Okaka

Formazioni ufficiali Atalanta-Sampdoria

ATALANTA (4-4-1-1) Sportiello, Bellini, Stendardo, Benalouane, Drame; Emanuelson Cigarini, Carmona Gomez; Baselli, Pinilla

SAMPDORIA (4-3-3) Viviano; De Silvestri Silvestre, Romagnoli, Regini; Duncan, Palombo, Acquah; Eto’o, Okaka, Muriel

Top Player Atalanta-Sampdoria

top player atasamp

Infortunati e squalificati Atalanta-Sampdoria

infortunati e squalificati atasamp

Ultima partita

Juventus-Atalanta 2-1   /   Sampdoria-Genoa 1-1

Forma

Atalanta PVPPP    /   Sampdoria NPNPN

(fonte: whoscored.com)

STATISTICHE OPTA

Sfida numero 92 tra Atalanta e Sampdoria in Serie A, doriani in vantaggio nel numero di vittorie 36 a 25, 30 le gare terminate in parità. Solo la Roma (39), ha subito più sconfitte dell’Atalanta (36) contro la Sampdoria in A. Nelle ultime sei sfide tra le due squadre non si è mai ripetuto lo stesso risultato due volte di fila: vittoria 1-0 per la Samp nella gara d’andata. In casa, la Dea ha trovato il gol in sei degli ultimi 10 incroci di campionato con la Doria, segnando almeno tre reti in ognuno di questi.

I nerazzurri hanno perso le ultime tre partite di Serie A, e hanno tenuto la porta inviolata solo una volta nelle ultime 11 giornate. Le ultime sette partite casalinghe dell’Atalanta nella massima serie hanno visto segnare entrambe le squadre in campo, per una media di 3.7 reti a partita. La Sampdoria non vince da cinque giornate di campionato (tre pari, due sconfitte). In queste cinque partite i blucerchiati hanno sempre segnato e subito gol.

Sette gol subiti dalla Samp nelle ultime due trasferte di campionato, tanti quanti ne avevano subiti nelle precedenti sei gare fuori casa. Tre gol per Germán Denis contro la Samp in Serie A, solo uno con la maglia dell’Atalanta nel marzo 2014 a Bergamo.

SHARE