SHARE

 

felipe anderson

Finisce con un netto 0-3 Sassuolo-Lazio, match valevole per la 25/a giornata di Serie A. A regalare una importante vittoria ai capitolini sono uno scatenatissimo Felipe Anderson, Klose e Parolo, con gli uomini di Pioli al momento in quarta posizione a 43 punti, a due lunghezze di ritardo dal Napoli.

IL MATCH – La partita è molto vibrante e vede diverse iniziative da una parte e dall’altra già nei primi minuti, con le due squadre che si affrontano a viso aperto. La svolta però giunge solo alla fine del primo tempo con Felipe Anderson che batte Consigli grazie ad uno splendido tiro a giro dal limite dell’area di rigore. Per l’attaccante brasiliano è il sesto gol stagionale, il giovane attaccante biancoceleste non segnava dal derby.

Nella ripresa il Sassuolo tenta con Zaza una decisa sortita offensiva, sventata però molto bene da Marchetti, che già nel primo tempo era intervenuto sempre in maniera pulita con uscite precise. Al 58′ la Lazio raddoppia con Keita, la rete viene però annullata per fuorigioco, ma il 2-0 è solo questione di minuti, con il raddoppio per la banda di Pioli che giunge al 70′. A segnare è Klose, pescato dal solito Felipe Anderson: il tedesco insacca di testa, la specialità della casa, schiacciando indisturbato in area piccola. E poco dopo cè pure il 3-0 realizzato da Marco Parolo, assistito guardacaso da Felipe Anderson; l’ex Cesena sigla il gol trovando l’angolo basso a due passi da Consigli. Anche il subentrato Candreva cerca di partecipare al festival mancando di poco il 4-0, e da lì in poi non accade più niente. Per il Sassuolo desolante lo score totalizzato nelle ultime sei partite con una sola vittoria all’attivo.

 

SASSUOLO-LAZIO 0-3 TABELLINO

SASSUOLO (3-4-3): Consigli 6; Gazzola 5, Bianco 4 (62′ Brighi 5.5), Acerbi 6; Biondini 5.5, Taider 5.5 (80′ Floccari sv), Missiroli 5, Longhi 6; Berardi 5, Zaza 5.5, Sansone 5 (74′ Lazarevic 5.5).
A disp: Pomini, Polito; Lodesani, Chibsah, Donis.
All. Eusebio Di Francesco

LAZIO (4-3-3): Marchetti 6; Cavanda 6, De Vrij 6.5, Mauricio 6.5, Radu 6; Cataldi 6.5, Biglia 6.5 (80′ Ledesma sv), Parolo 7; Felipe Anderson 8, Mauri 6 (66′ Klose 6.5), Keita 6.5 (74′ Candreva 6).
A disp: Berisha, Strakosha, Novaretti, Basta, Braafheid, Onazi, Ederson, Perea.
All. Stefano Pioli

MARCATORI: 45′ Felipe Anderson, 70′ Klose, 77′ Parolo
AMMONITI: Gazzola, Bianco, Longhi, Taider (S), Parolo, Keita (L)

 

IL MIGLIORE: FELIPE ANDERSON – VOTO 8: Semplicemente incontenibile: corre, segna, realizza due assist decisivi, come fai a fermarlo?

IL PEGGIORE: PAOLO BIANCO – VOTO 4: Semplicemente inadeguato per la Serie A

 

SASSUOLO-LAZIO 0-1 (45′ Felipe Anderson)
https://vine.co/v/O2lO9O62AI9

SASSUOLO-LAZIO 0-2 (70′ Klose)
https://vine.co/v/O2ljznPzZ17

SASSUOLO-LAZIO 0-3 (77′ Parolo)
https://vine.co/v/O2lTT1juBhA

 

SHARE