SHARE

lazio sassuolo

Al Mapei Stadium c’è Sassuolo-Lazio per la 25/a giornata di Serie A. I neroverdi padroni di casa sono reduci da un solo successo nelle ultime 5 partite giocate, i biancocelesti sono un gran momento dopo qualche passo falso di troppo e provano a tenere il passo del Napoli in ottica terzo posto.

QUI SASSUOLO – Eusebio Di Francesco rinuncia ai lungodegenti Peluso, Terranova e Vrsaljko oltre a Paolo Cannavaro, uscito dopo pochi minuti lunedì scorso nella sconfitta del San Paolo di Napoli. Fuori anche Antei che ha subito una lesione ai legamenti del ginocchio sempre contro gli azzurri, come difensori centrali restano a disposizione i soli Acerbi e Bianco oltre al tesserato dell’ultima ora Cesare Natali, svincolato. In mediana il Sassuolo perde anche capitan Magnanelli per squalifica, che verrà rilevato da Brighi. Di Francesco conferma poi Missiroli mezzala oltre al tridente Berardi-Zaza-Sansone.

QUI LAZIO – La Lazio di Pioli scenderà in campo in Emilia con il recuperato Basta (ma solo panchina per lui, c’è Cataldi), al rientro dopo qualche linea di febbre. Panchina per Antonio Candreva, l’uomo in più dei biancocelesti negli ultimi impegni, ancora alle prese con una contusione al ginocchio, mancheranno poi Cana e Konko. Da registrare anche il ritorno di Felipe Anderson a pieno regime in attacco dopo un turno di stop comminato dal Giudice Sportivo.

 

SASSUOLO-LAZIO FORMAZIONI UFFICIALI (ore 15:00)

SASSUOLO (3-4-3): Consigli; Gazzola, Bianco, Acerbi; Biondini, Taider, Missiroli, Longhi; Berardi, Zaza, Sansone.
A disp: Pomini, Polito; Lodesani, Chibsah, Brighi, Donis, Floccari, Lazarevic.
All. Eusebio Di Francesco

LAZIO (4-3-3): Marchetti; Cavanda, De Vrij, Mauricio, Radu; Cataldi, Biglia, Parolo; Felipe Anderson, Mauri, Keita.
A disp: Berisha, Strakosha, Novaretti, Basta, Braafheid, Onazi, Ledesma, Ederson, Candreva, Perea, Klose.
All. Stefano Pioli

SHARE