SHARE

batshuayi

Tutto facile per il Marsiglia nell’anticipo del venerdì della 28/a giornata di Ligue 1. La squadra di Marcelo Bielsa vince facile a Tolosa dando un calcio alla crisi e fornendo allo stesso tempo un messaggio chiaro in ottica primo posto a Lione e Paris Saint-Germain. I provenzali si impongono per 6-1 allo Stade Municipal con il risultato messo ampiamente a sicuro già dal 4-0 realizzato nel primo tempo.

SENZA PIETA’ – I biancoazzurri, senza tre quarti della difesa titolare (Dja Djedje, N’Koulou e Fanni) partono subito in quarta con il gol di Bathsuayi, ancora una volta preferito in partenza a Gignac. Il giovane belga segna già al 2′ con una magnifica conclusione dai 18 metri dove Boucher non può arrivare. Poco dopo, siamo al 6′, Aloé fa 2-0 sugli sviluppi di un calcio di punizione messo in mezzo da Payet, ed al 20′ la gara è definitivamente conclusa con l’autorete di Moubandje, il quale manda il pallone maldestramente nella propria porta pressato da Ocampos. Al 44′ è pietra tombale, con il Marsiglia che già in precedenza aveva infierito su un Tolosa inerme che nell’arco dell’intera gara è stato in grado di affacciarsi dalle parti di Mandanda solamente con Trejo e Ben Yadder: a segnare è ancora Bathsuayi pescato in maniera perfetta da uno scatenato Ocampos.

VINCERE FACILE – Nel secondo tempo non cala il ritmo a mò di rullo compressore degli ospiti che sfiorano il 5-0 in più di una circostanza, è però l’undici di Casanova ad andare a segno con l’orgoglio grazie al subentrato Ben Yadder al 76′ che buca Mandanda con un preciso destro rasoterra, ma Andreé Ayew non ha pietà e risponde subito per il 5-1 finale. Negli ultimi dieci minuti il Marsiglia non tirare il freno a mano andando in gol per l’ennesima volta, stavolta con Gignac al minuto 89. Gli uomini di Bielsa portano a casa una vittoria molto importante per la classifica e soprattutto per il morale, con i 3 punti ottenuti l’OM agguanta il PSG a quota 53 punti al secondo posto e si riporta a -1 dalla capolista Lione, in attesa di conoscere cosa faranno le due dirette concorrenti nel fine settimana.

 

LEGGI QUI CLASSIFICA, RISULTATI E PROSSIMO TURNO DI LIGUE 1

TOLOSA-MARSIGLIA 1-6 TABELLINO

TOLOSA (4-5-1): Boucher; Akpa Akpro, Spajic, Kana Biyik, Moubandje; Tisserand (46′ Matheus), Trejo (77′ Regattin), Grigore, T. Doumbia, Brathwaite (65′ Ben Yadder); Pesic
A disp.: M. Vidal, Ninkov, Blin, Sirieix
All.: Casanova

MARSIGLIA (4-2-3-1): Mandanda; Lemina, Aloé (75′ Sparagna), Morel, Mendy; Romao, Imbula; Ocampos, Payet, A. Ayew (81′ Thauvin); Batshuayi (60′ Gignac)
A disp.: Samba, Andonian, Tuiloma, Alessandrini
All.: Bielsa

MARCATORI: 2′ e 44′ Bathsuayi (M), 6′ Aloé (M), 20′ ag. Moubandje (M), 76′ Ben Yadder (T), 78′ A. Ayew (M), 89′ Gignac
AMMONITI: Mandanda, A. Ayew
ARBITRO: Tony Chapron

 

SHARE