SHARE

Thomas-Heurtaux

Situazione per niente rosea quella dell’Udinese che questo pomeriggio affronterà il Torino di Ventura, squadra in gran salute. Oltre all’infortunato Domizzi in settimana si sono fermati Heurtaux, Wague e Piris: il francese ha dato forfait e non appare neanche nella lista dei convocati, stringe i denti il paraguayano mentre il maliano dovrebbe essere della partita.

L’unico ok dal punto di vista fisico nella retroguardia friulana è Danilo, che quest’oggi dovrebbe essere affiancato proprio da Piris e Wague, entrambi a mezzo servizio: l’ultima carta che rimane all’allenatore romano per la difesa è Bubnjic, che ha goduto di scarso minutaggio nel corso della stagione. Torna finalmente a disposizione Panagiotis Kone, che sembra in vantaggio su Thereau, mentre a centrocampo preferito Fernandes a Pinzi.

Si tratta di un film già visto questo per Andrea Stramaccioni: quando ha allenato l’Inter ha vissuto una situazione simile, con infortuni a catena che l’hanno portato a giocarsi la permanenza in nerazzurro con la coppia d’attacco Alvarez-Rocchi, non certo in linea con la storia recente del club. Semplice sfortuna o una lacuna nella preparazione fisica? L’allenatore dei friulani, nonostante i risultati arrivino a singhiozzo, sembra molto fiducioso nella riconferma e parla di un lungo progetto che sta sviluppando con la società.

La sensazione è comunque che l’allenatore romano si giochi una buona fetta di credibilità con la famiglia Pozzo nel match casalingo di oggi, dove spera di ritrovare un Di Natale tirato a lucido (a cui l’aria di casa fa sempre bene e si riflette sulla media gol) per fare tre punti contro il Toro, che nell’ultima di campionato ha avuto la meglio sul Napoli. Attenzione però a Fabio Quagliarella, uno specializzato nei gol dell’ex.

Udinese-Torino, probabili formazioni

Udinese (3-5-1-1) Karnezis; Piris, Danilo, Wague; Pasquale, Fernandes, Guilherme, Allan, Widmer; Kone; Di Natale. All. Stramaccioni.

Torino (3-5-2) Padelli; Moretti, Glik, Bovo; Darmian, El Kaddouri, Gazzi, Farnerud, Peres; Quagliarella, Martinez. All. Ventura.

SHARE