SHARE

niang

Il Genoa torna a giocare dopo lo stop per la mancata gara contro il Parma e lo fa al Castellani di Empoli, contro i ragazzi di Sarri affamati di punti salvezza. I padroni di casa cambieranno poco nello scacchiere tattico: solito 4-3-1-2, Laurini sostituisce lo squalificato Hysaj. In avanti dovrebbe trovare una maglia da titolare Tavano, che agirà assieme a Maccarone con Saponara alle spalle. Cambia poco anche Gasperini: si era vociferato in settimana di Borriello titolare, invece il mister rossoblu conferma il tridente Niang-Perotti-Iago che tanto bene ha figurato nelle ultime uscite. Kucka in panchina, giocherà Bergdich a sinistra con Rincon centrale assieme a Bertolacci.

Empoli-Genoa, le formazioni ufficiali

Empoli (4-3-1-2) Sepe; Mario Rui, Tonelli, Rugani, Laurini; Croce, Valdifiori, Vecino; Saponara; Tavano, Maccarone. All. Sarri.

Genoa (3-4-3) Perin; De Maio, Burdisso, Roncaglia; Edenilson, Rincon, Bertolacci, Bergdich; Niang, Perotti, Iago. All. Gasperini.

Empoli-Genoa, le dichiarazioni degli allenatori

SARRI –I rossoblù sono una squadra forte, hanno una partita in meno altrimenti sarebbero in piena zona Europa. Hanno grandi qualità tecniche e ottimi giocatori. In più con questo vento molto forte non sappiamo che condizioni climatiche ci aspettano. Inizia con domani una serie di 3-4 partite che saranno fondamentali per capire il nostro cammino. Pucciarelli? La situazione del ragazzo con la società la conoscete e lui non è sereno. Anche se in questa storia la vittima sono io che a mercato chiuso mi sono trovato con 3 attaccanti in rosa invece dei 4 che pensavo di avere a disposizione. Io al Rubin Kazan? Si tratta soltanto di voci, sinceramente sono all’oscuro di questa vicenda“.

GASPERINI –Riprendiamo finalmente a giocare. Non ci ha fatto piacere guardare gli altri e star fermi ma ci siamo preparati bene e abbiamo grande entusiasmo. L’Empoli è una squadra ben allenata ma noi andremo li con lo spirito giusto. Marchese andrà in panchina ma non è ancora pronto. Ariaudo e Costa indisponibili“.

Empoli-Genoa, le ultime partite

Palermo-Empoli 0-0

EMPOLI (4-3-1-2): Sepe 6,5, Hysai 6, Rugani 5,5, Tonelli 6,5, Mario Rui 6,5, Croce 6, Valdifiori 6, Vecino 6, Saponara 6,5 ( 65′ Verdi 6), Tavano 5,5 (74′ Zielinski 5,5), Maccarone 6 (82′ Mchedlidze s.v.). All. Sarri.

Sampdoria-Genoa 1-1 (17′ Iago, 19′ Eder)

GENOA (3-4-3): Perin 6; Roncaglia 5, Burdisso 6.5, De Maio 6.5; Rincon 6, Bertolacci 6.5, Kucka 6, Edenilson 6 (75′ Bergdich 6); Iago Falque 6.5 (88′ Izzo s.v.), Niang 6.5 (80′ Borriello 6), Perotti 5. All. Gasperini.

SHARE