SHARE

caceres

Stagione finita per Martin Caceres: il difensore uruguaiano della Juventus nella mattinata di oggi, durante la preparazione del match contro il Sassuolo, ha subito un trauma distorsivo con frattura del malleolo mediale. Nella giornata di domani il numero 4 bianconero verrà sottoposto ad un intervento chirurgico che stabilirà i tempi di ripresa, praticamente impossibile che sia a disposizioni da qui alla fine della stagione. Annata calcistica sfortunata per Caceres, che era rientrato dopo appena due mesi dall’infortunio patito il 5 ottobre contro la Roma che l’ha tenuto fuori 3 mesi: potrà rifiatare dunque pochissimo Lichtsteiner, che sarà costretto agli straordinari come nella prima parte di stagione.

Questo il comunicato apparso sul sito web della società bianconera: “Durante l’allenamento odierno Martin Caceres ha riportato un trauma distorsivo alla caviglia sinistra con frattura del malleolo mediale. Nella giornata di domani il calciatore sarà sottoposto a intervento chirurgico al termine del quale saranno valutati i tempi di recupero agonistico. L’intervento verrà eseguito dal professor Flavio Quaglia presso la clinica Fornaca“.

Caceres in questa stagione ha collezionato 10 presenze in campionato, 2 in Coppa Italia e 2 in Champions League, mettendo a segno una rete nel 3-1 in casa del Napoli. Brutta tegola dunque per Massimiliano Allegri, che perde una valida pedina molto duttile tatticamente anche per il passaggio in corso d’opera dal 4-3-1-2 al 3-5-2.

SHARE