SHARE

ACF Fiorentina v SS Lazio - Serie A

La 26/a giornata prosegue in giornata con due gare: alle 19:00 all’Olimpico c’è Lazio-Fiorentina, subito dopo alle 21:00 fischio di inizio allo Stadium per Juventus-Sassuolo. A Roma biancocelesti e viola giocano con la volontà di centrare la grossa occasione per agguantare il terzo posto, cosa che riuscirebbe ai capitolini in caso di successo (in tal caso raggiungerebbero il Napoli, bloccato ieri dall’Inter sul pari, a quota 46 punti). Se a vincere dovessero essere i toscani si porterebbero a -1 dai partenopei.

QUI LAZIO – Entrambe le compagini fanno registrare importanti defezioni: Stefano Pioli dovrà rinunciare a capitan Mauri per un problema di natura muscolare oltre che allo squalificato Marco Parolo. Torna in porta Federico Marchetti e tra i convocati si rivede il francese Ciani, al rientro dallo scorso mese di novembre. Gli altri indisponibili per motivi fisici sono Pereirinha, Gentiletti, Lulic, Djordjevic, Tounkara e Konko.

QUI FIORENTINA – Nella Fiorentina sono poche le assenze ma decisamente pesanti, infatti Vincenzo Montella non potrà contare su Mario Gomez, fermo 15 giorni per una caviglia in disordine (è emersa una lesione al legamento) oltre che su Babacar e sul portiere titolare Tatarusanu. Mancheranno anche i soliti lungodegenti Pepito Rossi e Bernardeschi oltre allo squalificato Alberto Aquilani. Il tecnico gigliato recupera però Savic e Tomovic in difesa oltre che Pizarro a centrocampo.

COSI’ IN CAMPO – Nella Lazio importante conferma per Klose, reduce dalle ottime prove con gol contro Sassuolo in campionato e Napoli in Coppa Italia. Il tedesco sarà spalleggiato da Candreva e Felipe Anderson, altre conferme sono Mauricio in difesa e Cataldi in mediana, con Onazi che sostituirà Parolo. Nella Fiorentina probabile turn over per l’eroe del momento Salah, Montella sceglie Gilardino supportato da Diamanti ed Ilicic.

 

LAZIO-FIORENTINA PROBABILI FORMAZIONI (ore 19:00)

LAZIO (4-3-3): Marchetti; Basta, Mauricio, De Vrij, Radu; Onazi, Biglia, Cataldi; Candreva, Klose, Felipe Anderson
A disp.: Berisha, Strakosha, Cavanda, Ciani, Braafheid, Novaretti, Ederson, Ledesma, Keita, Perea.
All.: Pioli
Squalificati: Parolo (1)
Indisponibili: Pereirinha, Gentiletti, Lulic, Djordjevic, Tounkara, Konko, Cana, Mauri

FIORENTINA (4-3-2-1): Neto; Richards, G.Rodriguez, Basanta, Pasqual; B.Valero, Pizarro, Mati Fernandez; Ilicic, Gilardino, Diamanti.
A disp.: Rosati, Lezzerini, Tomovic, Alonso, Vargas, Lazzari, Rosi, Savic, Kurtic, Badelj, Joaquin, Salah. All.: Montella
Squalificati: Aquilani (1)
Indisponibili: Rossi, Bernardeschi, Babacar, Tatarusanu, Gomez

 

SHARE