SHARE

pordenone-alessandria

Nel 28° turno di campionato, l’Alessandria conquista la vetta solitaria del girone A di Lega Pro grazie al successo sul campo del Pordenone. La sfida in Friuli viene decisa da un gol di Mezavilla che permette ai grigi di portarsi un punto avanti rispetto al Novara (3-0 in scioltezza contro il Venezia). Pari all’ultimo respiro per l’ex capolista Pavia, abile a non demordere e raggiungere l’Arezzo al primo minuto di recupero con un gol di Carraro. Torna al successo il Bassano: un gol di Pietribiasi a inizio gara permette ai veneti di espugnare Lumezzane e portarsi ad appena 5 punti dalla vetta, rendendo ancora più acceso il finale di stagione.

Non riesce a centrare i tre punti, invece, il Como, bloccato sullo 0-0 interno da un tenace Monza. I lariani mantengono in ogni caso la quinta posizione visto il passo falso della Feralpi Salò (battuta 3-2 da una Cremonese che guadagna tre punti vitali in chiave salvezza) e il pari tra Sudtirol e Real Vicenza nella sfida del “Druso”. Continua il buon momento del Renate che inguaia sempre più l’Albinoleffe bloccandola sul pari, mentre il Mantova supera la Torres al “Martelli” agguantandola a quota 36. Per quanto riguarda la coda della classifica, pesante battuta d’arresto della Giana Erminio, stesa a domicilio dalla Pro Patria. Con questo successo i bustocchi non sono più soli in fondo alla classifica e lanciano un chiaro messaggio alle altre squadre impelagate nella lotta per non lasciare la terza serie nazionale.

28/a giornata – Risultati e marcatori 

Como-Monza 0-0

Sudtirol-Real Vicenza 1-1 84′ Cia (S), 92′ Gomes (RV)

Lumezzane-Bassano 0-1 16′ Pietribiasi

Cremonese-Feralpi Salò 3-2 4′ Marchi (C), 62′ Manaj (C), 76′ Romero (FS), 86′ Bracaletti (FS), 90′ Jadid (C)

Novara-Unione Venezia 3-0 28′, 64′ Corazza, 54′ Freddi

Mantova-Torres 2-0 6′ Raggio Garibaldi, 19′ Tavanti

Pordenone-Alessandria 0-1 24′ Mezavilla

Albinoleffe-Renate 0-0

Arezzo-Pavia 1-1 44′ Yaisien (A), 91′ Carraro (P)

Giana Erminio-Pro Patria 1-2 21′, 75′ Serafini (PP), 59′ Crotti (G)

Classifica: Alessandria 57, Novara 56, Pavia 55, Bassano 52, Como 48, Feralpi Salò e Real Vicenza 45, Sudtirol 41, Renate 39, Venezia e Arezzo* 38, Mantova e Torres 36, Cremonese 35, Giana Erminio 31, Lumezzane* 28, Albinoleffe 23, Pro Patria e Pordenone 21.

* Una partita in meno

Pavia e Pro Patria: -1 punti.

Mantova: -3 punti.

Prossimo turno (29/a giornata): Real Vicenza-Giana Erminio, Sudtirol-Novara, Alessandria-Albinoleffe, Pavia-Pordenone, Venezia-Cremonese, Monza-Mantova, Torres-Bassano, Renate-Como, Feralpi Salò-Arezzo, Pro Patria-Lumezzane.

SHARE