SHARE

Sassuolo-Parma

Il Sassuolo affonda il Parma con un poker firmato da una doppietta di Sansone e dai gol di Berardi e Sansone. Buon primo tempo della squadra di Donadoni che poi si deve arrendere alla forza dei neroverdi. 

DOPPIO SANSONE – Di Francesco conferma il tridente offensivo composto da Sansone, Zaza e Berardi, mentre Donadoni rivoluziona il Parma inserendo dal primo minuto Lila optando così per un 4-2-3-1 con Belfodil unica punta. Le due squadre si studiano nei primi minuti di gioco e i gialloblu riescono a non dare spazio ai pericolosi attaccanti neroverdi. Zaza è ben marcato da Mendes, mentre Berardi e Sansone non riescono a trovare la giocata vincente. Al 24′ arriva il vantaggio dei padroni di casa con Sansone, bravo a farsi trovare libero in area di rigore e supera così Mirante a due passi. Dopo appena due minuti arriva il pareggio del Parma con un tiro Lila, che viene deviato da Longhi e si insacca alle spalle dell’incolpevole Consigli. Il Sassuolo cerca subito il gol del vantaggio e, a dieci minuti dalla fine del primo tempo, il solito Sansone porta i suoi sul 2-1 con una bella conclusione da fuori area. La prima frazione di gioco termina con gli uomini di Di Francesco in vantaggio grazie alla doppietta personale di Sansone; il Parma, fortunato a trovare il gol del momentaneo pareggio, cerca di contenere il più possibile le giocate dei neroverdi.

POKER NEROVERDE – Nella ripresa il Sassuolo vuole chiudere i conti cercando la rete del 3-1. Zaza si rende pericoloso dalle parti di Mirante, ma è il solito Sansone a procurarsi il rigore con la conseguente espulsione di Mirante. Entra Iacobucci al posto di Varela, ma Berardi realizza il 3-1 spiazzando il portiere gialloblu. Il Parma non riesce più a riversarsi nella metà campo avversaria con il Sassuolo: Sansone vede Missiroli che segna il 4-1 con un tiro dalla distanza. La squadra di Donadoni si limita a difendere con i propri uomini cercando di non subire altre reti. Al Mapei Stadium termina 4-1 per i padroni di casa: bene il Parma per 45 minuti, poi i gialloblu calano vistosamente col passare dei minuti. Vittoria che dà morale alla squadra di Di Francesco.

IL TABELLINO SASSUOLO-PARMA 4-1

SASSUOLO (4-3-3): Consigli 6, Gazzola 6, Acerbi 6, Peluso 6, Longhi 6,  Taider 6.5, Magnanelli 6, Missiroli 6.5 (68′ Biondini), Berardi 6.5 (69′ Floro Flores), Zaza 6, Sansone 7.5 (73′ Floccari) All. Di Francesco

PARMA (4-2-3-1): Mirante 5, Santacroce 5.5 (46′ Cassani 5), Mendes 5, Lucarelli 5.5, Gobbi 5.5, Lila 6, Mauri 6, Galloppa 5.5, Nocerino 5.5, Varela 5.5 (61′ Iacobucci), Belfodil 6. All. Donadoni

Marcatori: 24′ Sansone, 26′ Lila, 36′ Sansone, 61′ rig. Berardi, 66′ Missiroli

Ammoniti: Acerbi, Gobbi, Santacroce, Mauri, Galloppa

Espulsi: Mirante

IL MIGLIORE DEL MATCH – SANSONE 7.5 – il folletto del Sassuolo firma una doppietta personale e un assist per Missiroli nel 4-1. In più, si procura il calcio di rigore con la conseguente espulsione di Mirante. Imprendibile.

Il gol del 2-1 di Sansone

https://vine.co/v/OVWxDXtjAlb

 

Il rigore trasformato da Berardi

https://vine.co/v/OV7K1gjImLA

SHARE