SHARE

Duvan Zapata Hamsik Napoli

Alle ore 18 al Bentegodi di Verona andrà in scena il posticipo pomeridiano tra l’Hellas padrone dì casa e il Napoli di Rafa Benitez. Gli scaligeri vengono da tre risultati utili consecutivi: una vittoria contro il Cagliari e due pareggi, di cui l’ultimo per 2-2 contro il Milan. Risultato identico anche per gli azzurri reduci dal pirotecnico ma amaro pareggio contro l’Inter in campionato, e dal confortante successo in Europa League per 3-1 contro la Dinamo Mosca.

PRECEDENTI – Hellas Verona e Napoli hanno incrociato il loro cammino 37 volte tra Serie A, Serie B e Coppa Italia. Azzurri in vantaggio con 13 successi, a fronte dei 12 del Verona; 12 anche i pareggi. In totale il Napoli ha realizzato 42 gol, uno in più rispetto ai veronesi. Lo scorso anno la squadra di Benitez si impose con un netto 0-3 grazie alle reti di Mertens, Insigne e Dzemaili. L’ultimo successo dei padroni di casa risale al 2001 (2-1). L’ultimo confronto assoluto tra le due compagini è quello del match di andata terminato con un netto 6-2 in favore dei partenopei trascinati dalla tripletta di Higuain.

FORMAZIONI – Mandorlini deve fare a meno di Ionita e Rafa Marquez e schiera i suoi con un 4-3-3 con Benussi tra i pali e una difesa a quattro composta da Sala, Rodriguez, Moras e Pisano a sinistra. A centrocampo il terzetto è formato da Tachtsidis, Hallfredsson e Obbadi mentre in attacco spazio a Gomez e Jankovic ai lati di Luca Toni. Per quanto riguarda il Napoli, il modulo è il solito 4-2-3-1 con il confermatissimo Andujar a difendere la porta. In difesa Mesto sostituisce Maggio  dal primo minuto a destra con Ghoulam sul lato opposto costretto agli straordinari dato il ko di Strinic. A centrocampo trovano posto Inler e Lopez in virtù anche dell’infortunio di Gargano, mentre in avanti alle spalle di Duvan Zapata largo a De Guzman, Hamsik e Mertens.

Formazioni ufficiali Verona-Napoli:

HELLAS VERONA (4-3-3): Benussi, Sala, Rodriguez, Moras, Pisano; Obbadi, Tachtsidis, Hallfredsson, Gomez, Toni, Jankovic. All. Mandorlini

NAPOLI (4-2-3-1): Andujar; Mesto, Albiol, Britos, Ghoulam; Inler, David Lopez; Mertens, Hamsik, De Guzman; Duvan. All. Benitez

QUOTE – L’1 è dato a 4,25; l’X a 3,60; il 2 a 1,83

SHARE