SHARE

atletico madrid-bayer leverkusen

Diramate le formazioni ufficiali della sfida di ritorno degli ottavi di Champions League Atletico Madrid-Bayer Leverkusen. Al Vicente Calderon va di scena una nottata di grande calcio europeo, gli uomini di Simeone partono in svantaggio, all’andata i tedeschi si imposero per 1-0 con gran gol di Hakan Çalhanoğlu, si profila un match tutt’altro che facile per i colchoneros, privati per squalifica di Godin e Tiago.

Formazioni ufficiali Atletico Madrid-Bayer Leverkusen

Atletico Madrid (4-2-3-1): Moya, Juanfran, Gimenez,  Miranda, Jesus Gamez, Suarez, Cani, Koke, Arda Turan,  Griezmann, Mandzukic. All. Simeone

Bayern Leverkusen (4-2-3-1): Leno, Wendell, Toprak, Spahic, Hilbert; Castro, Bender; Çalhanoğlu, Bellarabi, Son; Drmic. All. Schmidt

Atletico Madrid-Bayer Leverkusen, gli allenatori

SIMEONE“Presseremo e cercheremo di recuperare più palloni possibili per sorprendere i tedeschiVoglio che il Calderon ci spinga verso l’impresa. Che non ci sia un solo istante di silenzio in tutta la partita. Secondo me la miglior maniera per vincere una partita è sempre quella di giocare a calcio. Dovremo rimanere lucidi, freddi. E avere pazienza“.

SCHMIDTHo le stesse sensazioni di due settimane fa, il risultato è positivo ma non abbiamo fatto nulla. L’Atletico rimane favorito e dovremo fare un grande sforzo. Dovremo dare il 100%. Loro sono molto forti in casa. Troveremo un ambiente molto caldo, dovremo mantenere il sangue freddo. Calhanoglu? La nostra forza è il gruppo, dobbiamo giocare da squadra. Abbiamo avuto molto possesso palla, domani dovremo vedere come si presenterà la gara. Dobbiamo fare attenzione alle loro ripartenze. Non mi interessa del momento della squadra, penso solo ai novanta minuti. Torres o Mandzukic? Sono due giocatori molto diversi, valuto entrambe le opzioni. Sono emozionato, sarà una grande sfida, che ci darà l’opportunità di crescere“.

Stefano Mastini

SHARE