SHARE

olanda 1

L’Olanda e Nike celebrano lo stile di gioco orange con la nuova divisa away per la stagione 2015-16

 

L’arancione vivace e una grafica bianca che sembra lampeggiare caratterizzano la nuova divisa away olandese.

Ogni divisa viene realizzata usando  in media 18 bottiglie di plastica riciclate.

La nuova divisa away dell’Olanda è un mix dei colori nazionali del Paese e di una grafica originale che cattura l’esaltante velocità del loro calcio.

Gli olandesi cercano sempre di giocare brillando per la loro elevata velocità, muovendo rapidamente il pallone in campo e scattando in avanti palla al piede.

Sui pantaloncini appare una grafica sfumata che richiama la velocità, caratterizzata da un color arancione vivace e da raggi di luce bianca, che si estendono fino ai pannelli laterali della maglia, rappresentando lo stile distintivo del loro gioco.

Questa grafica innovativa trasmette anche un grande senso di movimento e crea una massa indistinta di colore e luce quando i giocatori sono in azione.

Il colore della grafica è più intenso nel mezzo, la “sala comandi” del giocatore. Le tonalità profonde si uniscono intorno alla vita sui pantaloncini e sull’orlo della maglia prima di schiarirsi gradualmente verso il basso sui pantaloncini e in alto sotto le braccia nella maglia.

La base bianca della maglia away amplifica nella grafica, nello stemma e nei numeri il famoso arancione saturo della maglia home. Il famoso grafico e tipografo olandese Wim Crouwel ha creato una font speciale per i nomi e i numeri che appaiono sulla divisa. La font decisa e moderna mantiene anche un aspetto chiaramente retrò, che richiama lo stile visto sulle maglie degli Anni Settanta.

La maglia away continua a ostentare il leone ingrandito, emblema dei valori di semplicità, onore e unità del calcio olandese. Un gagliardetto all’interno del collo, sul retro, mostra la corona che è posta sulla testa del leone che appare nello stemma della federazione.

La maglia sfoggia anche un nuovo colletto a V, affusolato, moderno e pulito, tipico dello stile Nike, di colore bianco con un inserto a forma di triangolo arancione.

I nuovi calzettoni sono bianchi con una larga striscia di galloni, tono su tono, sul retro del polpaccio.

La nuova divisa away, oltre a rappresentare lo stile e la passione tipiche di Nike, è stata anche realizzata  con l’idea di offrire ai giocatori le più recenti innovazioni in termini di performance, di tecnologia e di ecosostenibilità.

La nuova divisa away sarà disponibile nei negozi e su nike.com a partire dal 21 Marzo.

SHARE