SHARE

E’ finalmente arrivato il momento che tutti aspettavano: la WWE ha messo in scena, nel magnifico contesto del Levi’s Stadium, WrestleMania 31! Andiamo a vedere cosa ci ha riservato il PPV più atteso e importante della stagione!

PRE-SHOW WRESTLEMANIA

– WWE Tag Team Championship Fatal Four Way match: Tyson Kidd e Cesaro battono The Usos, Los Matadores e New Day e conservano i titoli di coppia. Lo schienamento decisivo viene effettuato da Cesaro.

KiddCesaro
Tyson Kidd e Cesaro si confermano campioni di coppia

– Big Show vince la Andrè The Giant Memorial Battle Royal. Gli ultimi tre a restare in gioco sono il gigante, The Miz e Mizdow. Miz intima al suo assistente di aiutarlo ma, finalmente, Mizdow si ribella all’ex Intercontinental Champion gettandolo fuori dal ring! La prova generosa nell’uno vs uno contro Big Show però non basta, e il gigante si assicura l’ambito trofeo.

Big Show
Sempre il favorito in questo tipo di competizioni, per Big Show si tratta ironicamente della prima battle royal vinta in WWE

 

PPV WRESTLEMANIA

– WWE Intercontinental Championship Ladder match: Daniel Bryan batte Dolph Ziggler, Dean Ambrose, Bad News Barrett, R Truth, Luke Harper e Stardust, vincendo per la prima volta il titolo intercontinentale. Match molto bello, che ha visto i lottatori intraprendere manovre rischiose e grandi acrobazie.

– Randy Orton batte Seth Rollins, via pin. Nonostante le interferenze della J&J Security, The Viper si prende finalmente la sua rivincita sul protetto dell’Authority.

Orton
Orton posa per il pubblico dopo la vittoria

– Triple H batte Sting, via pin. Il match è, in effetti, un grossissimo angle che vede le interferenze in ring della D-Generation X (Sean Waltman, Billy Gunn e Road Dogg) in favore di Triple H e dell’NWO (Hulk Hogan, Kevin Nash e Scott Hall) in favore di Sting. Alla fine è Triple H a prevalere tramite il suo sledgehammer. A sorpresa, al termine dell’incontro il COO della WWE stringe la mano all’avversario in segno di rispetto.

StingTripleH
La stretta di mano tra due leggende del business

– AJ Lee e Paige battono The Bellas, via submission. Le ragazze si mostrano finalmente unite e battono le sorelle Bella tramite Black Widow di AJ Lee sulla campionessa Nikki.

PaigeAJ
L’abbraccio tra AJ Lee e Paige

 

– WWE United States Championship match: John Cena batte Rusev via pin e conquista lo U.S. Title. Due piccioni con una fava per Cena, che conquista la cintura e infligge la prima sconfitta in WWE a Rusev tramite Attitude Adjustment.

Cena
Cena non vinceva il titolo degli Stati Uniti da ben 11 anni, precisamente da WrestleMania 20

 – Triple H e Stephanie McMahon sono sul ring. I due annunciano il numero di persone presenti allo stadio (quasi 77.000, 5° record di presenze nella storia di WrestleMania) e spiegano di possederle tutte e di controllare tutto ciò che ruota intorno alla WWE. Ad interromperli ecco The Rock! Rocky è a Wrestlemania! Il People’s Champ entra sul ring e provoca Triple H, spiegando che vorrebbe creare con lui un “WrestleMania moment”. Triple H rifiuta il confronto mentre Stephanie McMahon schiaffeggia The Rock! La McMahon lo provoca dicendo che non potrebbe rispondere, essendo lei donna, e lo intima di uscire dal ring. Rocky sembra andarsene via ma poi ci ripensa. Cammina intorno al ring e scruta un volto familiare dietro le transenne: è RONDA ROUSEY! La donna più letale al mondo e campionessa imbattuta UFC! La Rousey accompagna The Rock sul ring e, dopo altre brevi provocazioni, scatta la rissa! The Rock colpisce Triple H e la ROUSEY LO METTE KO con facilità irrisoria! Poi la campionessa UFC manda via in malo modo anche Stephanie e festeggia sul ring con The Rock.

RockRousey vs HHHSteph
Un bel WrestleMania moment!

– The Undertaker batte Bray Wyatt, via pin. Il Phenom passa così al punteggio di 22-1 a WrestleMania dopo la sconfitta dell’anno scorso per mano di Lesnar. Match chiuso con il consueto Tombstone Piledriver.

TakerWyatt
Due delle taunt più famose dei lottatori

– WWE World Heavyweight Champioship match, Brock Lesnar vs Roman Reigns. Match durissimo: Lesnar fin da subito perde sangue dal volto. Sequela di Superman Punch, Spear ed F5 dei protagonisti. Dopo la quarta F5 entrambi sono stremati sul ring…E arriva Seth Rollins! ROLLINS VUOLE INCASSARE IL MONEY IN THE BANK! Il match diventa dunque un Triple Threat!

– WWE World Heavyweight Championship Triple Threat match: Seth Rollins batte Brock Lesnar e Roman Reigns via pin, conquistando così il titolo di campione assoluto. Nonostante le resistenze degli avversari, Rollins sfrutta la maggiore freschezza atletica e, dopo che Reigns infligge una Spear e Lesnar, lo mette ko con il Curb Stomp vincendo il WWE World Heavyweight Championship e chiudendo WrestleMania da campione del mondo!

Rollins
Primo titolo del mondo per Seth Rollins: WrestleMania 31 diventa il suo PPV

WrestleMania 31 è in replica su Sky Primafila fino al 2 aprile.

A proposito di Wrestlemania:

WrestleMania è l’evento pay-per-view prodotto dalla WWE seguitissimo in tutto il mondo. E’ l’appuntamento più importante dell’anno per appassionati e fan e uno spettacolo imperdibile per tutti, una sorta di Super Bowl o di finale di Coppa del Mondo del wrestling. WrestleMania è uno dei più grandi show al mondo per prestazioni atletiche, ore di performance spettacolari e intrattenimento che vedrà le Superstar WWE succedersi sul palco del Levi’s Stadium di Santa Clara in California.

Il palco di WrestleMania ha sempre riservato grandissime sorprese, negli anni si sono succeduti momenti irripetibili da Mr. T arbitrato da Muhammad Ali all’esordio di Undertaker, a trovate divertenti come Rey Mysterio vestito da Avatar o Triple H da Conan il Barbaro. A Wrestlemania si sono esibiti inoltre moltissimi artisti internazionali come Aretha Franklin, John Legend e i Motorhead e personaggi dello show business da Mickey Rourke a Kim Kardashian e Donald Trump.

http://www.wwe.com/shows/wrestlemania

A martedì per il Raw report post WrestleMania!

SHARE