Inter-Parma, le formazioni ufficiali: Puscas titolare

Inter-Parma, le formazioni ufficiali: Puscas titolare

felipe

Tutto pronto a San Siro per la sfida delle 15:00 tra Inter-Parma per la 29^ giornata del campionato di serie A. Per motivi palesemente differenti, entrambe le squadra non vivono un ottimo momento di forma. L’Inter di Mancini, dopo aver trovato la miglior serie stagionale di vittorie consecutive (3), non vince dallo scorso febbraio dalla trasferta di Cagliari. Da allora solo 2 punti in 4 partite, fino alla sconfitta contro la Sampdoria prima della sosta. Il Parma, dopo aver saltato due partite tra febbraio e marzo, è tornato regolarmente a scendere in campo, raccogliendo però un solo punto nelle ultime 3 partite giocate.

LE SCELTE – Mancini conferma Juan Jesus sulla fascia sinistra, mentre al centro farà il suo esordio con la maglia nerazzurra Felipe, un ex dei ducali. Classico trio di centrocampo con Guarin-Medel-Brozovic, mentre Shaqiri agirà alle spalle del duo d’attacco formato da Palacio e Puscar, preferito a sorpresa al posto di Podolski. Donadoni deve fare a meno di capitan Lucarelli, squalificato per 3 turni, e schiera Mendes in difesa. A centrocampo Lila, Jorquera e J. Mauri proveranno ad innescare l’inedito tris d’attacco formato da Nocerino, Varela e Belfodil, 6 mesi all’Inter nella passa stagione.

I PRECEDENTI – Nella passata stagione a San Siro fu scorpacciata di gol, con un pirotecnico 3-3 finale. Mattatori della serata Palacio e N. Sansone, entrambi autori di una doppietta. Nella sfida dell’andata invece uno dei punti più bassi dell’era Mazzarri in nerazzurro, con la sconfitta per 2-0 con doppietta di De Ceglie, preludio dell’esonero arrivato poche settimane dopo.

LE FORMAZIONI UFFICIALI

INTER (4-3-1-2): Handanovic; Santon, Ranocchia, Felipe, Juan Jesus; Guarin, Medel, Brozovic; Shaqiri; Palacio, Puscas.

A disposizione: Carrizo, Berni, D’Ambrosio, Campagnaro, Nagatomo, Dimarco, Gnoukouri, Obi, Kovacic, Hernanes, Podolski, Bonazzoli.

Allenatore: Mancini

PARMA (4-3-3): Mirante; Feddal, Mendes, Costa, Gobbi; Lila, Jorquera, J. Mauri; Varela, Nocerino, Belfodil.

A disposiozione.: Bajza, Cassani, Santacroce, Esposito, Ghezzal, Lodi, Iacobucci, Prestia, Coda, Palladino.

Allenatore: Donadoni