Marsiglia-PSG 2-3 cronaca e video: che spettacolo al Velodrome

Marsiglia-PSG 2-3 cronaca e video: che spettacolo al Velodrome

matuidi

Finisce con una vittoria del Paris Saint-Germain per 3-2 a Marsiglia il big match della 31/a giornata di Ligue 1. Lo spettacolo comincia sugli spalti con la magnifica coreografia realizzata dalla torcida marsigliese, con il Velodrome tutto in bianco ed azzurro a disegnare le lettere “OM” ed i loghi storici della squadra di casa. In campo la partita si rivela intensa e molto combattuta come nelle previsioni. 

https://vine.co/v/OlQ0bqYrdLe

CHE SPETTACOLO – All’11’ Verratti pesca alla grande Pastore, l’argentino è marcato da Morel e Fanni e prova allora a cercare il jolly da fuori, mancando di poco il bersaglio. Il PSG risponde al 17′ con Cavani che da buona posizione non riesce a sparare di sinistro verso Mandanda. Entrambe le formazioni cercano di prevalere ma riescono ad annullarsi a vicenda con la determinazione profusa. La gara svolta una prima volta alla mezzora con il vantaggio del Marsiglia firmato Gignac: il centravanti dei provenzali incorna sul secondo palo su traversone di Payet e porta i suoi in vantaggio. Ma cinque minuti dopo Matuidi si inventa un tiro a giro dal limite dell’area favoloso che Mandanda può solo sfiorare, ed è 1-1. Le emozioni non sono finite: dopo l’uscita dal campo per infortunio di David Luiz al 34′, Gignac va ancora in gol con un piatto destro in diagonale dai 16 metri e consente alla squadra di Bielsa di andare a riposo sul 2-1.

DOMINIO – Nel secondo tempo avviene il rovescio parigino: Marquinhos fa 2-2 al 49′ insaccando in mischia nell’area piccola, due istanti dopo Morel anticipa maldestramente Ibrahimovic e si rende protagonista di uno sfortunato autogol. Da questo momento in poi è il Paris Saint-Germain a prendere le redini dell’incontro generando tre grosse occasioni nel giro di un quarto d’ora, con il Marsiglia che non capitola solamente grazie a Mandanda. L’estremo difensore dell’OM compie una gigantesca parata al 61′ su conclusione ravvicinata di Matuidi, poi è Pastore al 66′ a pasticciare da buona posizione mentre al 72′ Mandanda sventa tutto su conclusione mancina del subentrato Lavezzi. Negli ultimi cinque minuti è Ibrahimovic a cercare gloria, fermato prima dall’imprecisione e poi dal solito Mandanda.

CONTROSORPASSO – Il Marsiglia si rassegna alla fine e la partita finisce sotto il pieno controllo degli ospiti nonostante oltre 6 minuti di recupero; il PSG risupera il Lione in classifica e si riprendono la vetta della Ligue 1 a 62 punti. L’OL segue a quota 61, il Marsiglia è fermo a 57 e per il titolo si fa adesso difficile.

 

LEGGI QUI CLASSIFICA, RISULTATI E PROSSIMO TURNO DI LIGUE 1

MARSIGLIA-PSG 2-3 TABELLINO

MARSIGLIA (3-3-3-1): Mandanda; Romao, Fanni, Morel; Dja Djedje, Lemina, Mendy; Thauvin (64′ Ocampos), Payet, A. Ayew (72′ Alessandrini); Gignac (71′ Bathsuayi)
A disp.: Samba, Aloé, Tuiloma, N’Koulou
All.: Bielsa

PSG (4-3-3): Sirigu; Marquinhos, Thiago Silva, David Luiz (34′ van der Wiel), Maxwell; Verratti, Thiago Motta, Matuidi; Cavani (59′ Lavezzi), Ibrahimovic, Pastore (82′ Rabiot)
A disp.: Douchez, Digne, Aurier, Cabaye
All.: Blanc

MARCATORI: 30′ e 45′ Gignac (M), 35′ Matuidi (P), 49′ Marquinhos (P), 51′ ag. Morel (P)
AMMONITI: Romao, Fanni, A. Ayew (M), Verratti, Pastore (P)
ARBITRO: Ruddy Buquet

 

 

MARSIGLIA-PSG 1-0 (30′ Gignac)
https://vine.co/v/Ol2uF7AJ36u

MARSIGLIA-PSG 1-1 (35′ Matuidi)
https://vine.co/v/Ol277TEZve9

MARSIGLIA-PSG 2-1 (43′ Gignac)
https://vine.co/v/Ol2ZnzruI2e

MARSIGLIA-PSG 2-2 (49′ Marquinhos)
https://vine.co/v/Ol2ebuPEdWl

MARSIGLIA-PSG 2-3 (51′ ag. Morel)
https://vine.co/v/Ol2i5Bg3TxV