Crystal Palace-Manchester City 2-1, tutti i gol della debacle dei Citizens

Crystal Palace-Manchester City 2-1, tutti i gol della debacle dei Citizens

crystal palace-manchester city

Crystal Palace-Manchester City doveva essere il posticipo “silente” del 31° turno di Premier League, al Selhurts Park invece va di scena una vera e propria debacle per i Citizens che in un colpo solo perdono il secondo posto in classifica e le proprie certezze. I Glaziers mettono in pratica il proprio mantra: difesa coriacea e ripartenze veloci che trafiggono la difesa sbadata del City. Nel primo tempo è Murray ad approfittare di un errore di posizionamento della retroguardia allenata da Pellegrini che ritarda a far scattare la trappola del fuorigioco; ad inizio secondo tempo è il solito Puncheon a far saltare in area i tifosi del Crystal seduti sugli spalti con una magistrale punizione dal limite su cui Hart non riesce ad arrivare. A nulla valgono gli sforzi nel finale dei Citizens che riaprono la contesa con il gran gol di Yaya Tourè.

Saltano quindi gli schemi in Premier League, adesso Arsenal e Manchester United si ritrovano ad occupare, rispettivamente, seconda e terza piazza con il City quarto. Si apre quindi una vera e propria lotta per la zona Champions League mentre i giocano sembrano fatti per quanto riguarda la consegna del titolo di campioni di Inghilterra, il Chelsea di Mourinho non accenna infatti a perdere colpi delegittimando le speranze degli avversari.

Tabellino Crystal Palace-Manchester City

Crystal Palace (4-4-2): Speroni, Ward, Delaney, Dann, Kelly; McCarther, Ledley, Puncheon, Zaha (88′, Gayle); Bolasie (84′, Ndiaye Souare), Murray (83′, Sanogo).

A disp: Hennessey, Hangeland, Souare, Boateng, Sanogo, Gayle, Ameobi. All: Pardew.

Manchester City (4-2-3-1): Hart, Sagna, Kompany, Demichelis, Clichy, Navas (77′, Nasri), Fernandinho (88′, Milner), Toure, Silva, Dzeko (66′, Lampard), Aguero.

A disp: Caballero, Zabaleta, Mangala, Milner, Fernando, Nasri, Lampard. All. Pellegrini.

Gol: Murray 34′, Puncheon 48′, Yaya Tourè 78′

Ammoniti: Delaney, Puncheon, Demichelis

Espulsi:

Video Crystal Palace-Manchester City

1-0 firmato da Murray

2-0 di Puncheon su punizione

2-1 di Yaya Tourè

 

Stefano Mastini