MLS risultati 5/a giornata: Giovinco gol inutile, Martins decisivo per Seattle

MLS risultati 5/a giornata: Giovinco gol inutile, Martins decisivo per Seattle

giovinco

Nel 5° turno di MLS si assiste al primo gol americano di Sebastian Giovinco, protagonista di un’ottima partita con anche un assist all’attivo nella partita però persa dal suo Toronto FC fuori casa a Chicago: i Fires si impongono per 3-2 sulla compagine canadese portandosi al 4° posto nella classifica di East Conference MLS, un andamento comunque modesto considerando che parecchie altre compagini hanno delle partite in meno da recuperare.

Male anche gli Orlando City di Kakà, battuti tra le mura amiche dal DC United di Erick Thohir, che se non può gioire per come stanno andando le cose con la sua Inter ha di che rallegrarsi con la squadra della capitale statunitense. Altro successo per i New England Revolution, bravi a reagire ad un inizio MLS difficile: il club allenato da Jay Heaps sbanca l’Ohio vincendo a casa del Columbus Crew con un secco 2-0, stesso risultato di Vancouver-Galaxy, e per la società losangelina è un’altra brutta battuta di arresto con una classifica che già piange.

Volano i Sounders grazie all’ex interista Obafemi Martins: il nigeriano decide la sfida interna contro gli Houston Dynamo, bel successo anche per Portland su Dallas, vittoria fuori casa per il Real Salt Lake in California sugli Earthquakes. Infine nell’ultima partita di giornata tanti gol nel 3-2 con il quale lo Sporting Kansas City ha avuto la meglio sul Philadelphia Union grazie anche a due reti oltre il 90′.

 

MLS RISULTATI 5/a GIORNATA

ORLANDO CITY-DC UNITED 0-1
91′ L. Silva

CHICAGO FIRE-TORONTO FC 3-2
14′ J. Jones (C), 20′ Giovinco (T), 54′ Cheyrou (T), 56′ Maloney (C), 68′ Larentowicz (C)

COLUMBUS CREW-NEW ENGLAND REVOLUTION 0-2
18′ Agudelo, 54′ rig. Nguyen

VANCOUVER WHITECAPS-LOS ANGELES GALAXY 2-0
56′ Manneh, 66′ Rivero

SEATTLE SOUNDERS-HOUSTON DYNAMO 1-0
39′ Martins

PORTLAND TIMBERS-FC DALLAS 3-1
34′ Borchers (P), 30′ Akindele (F), 62′ Urruti (P), 87′ Chara (P)

SAN JOSE EARTHQUAKES-REAL SALT LAKE 0-1
44′ J. Morales

SPORTING KANSAS CITY-PHILADELPHIA UNION 3-2
3′ ag. Peterson (P), 16′ Dwyer (S), 19′ Aristiguieta (P), 91′ Anibaba (S), 94′ Nemeth (S)

 

MLS CLASSIFICHE DI EST E WEST CONFERENCE

Immagine