Pioli: “Il Napoli darà tutto, ma la difesa ci concederà qualcosa”

Pioli: “Il Napoli darà tutto, ma la difesa ci concederà qualcosa”

pioli conferenza lazio

Dopo aver inanellato la settima vittoria di fila, la super Lazio del 2015 cambia fronte e scende in campo per il ritorno delle semifinali di Coppa Italia. Dopo il pari casalingo dell’andata, contro il Napoli di Benitez ci vorrà una grande prova per approdare in finale come nel 2013. Le parole del tecnico biancoceleste Stefano Pioli nella conferenza stampa della vigilia.

MERITIAMOLA – “E’ una gara molto importante che ci può portare vicino al traguardo stagionale. Abbiamo meritato di essere in semifinale, e speriamo di meritarci anche la finale”.

L’ANDATA – “Da un vantaggio a loro. Speravamo in un altro risultato, ma nel secondo tempo il Napoli ha meritato il pareggio. Noi però stiamo bene, sarà dura contro una squadra costruita per grandi risultati e che nei tornei come la Coppa Italia riesce sempre a fare bene. Anche se in campionato non siamo riusciti a batterli abbiamo dimostrato di essere alla pari”.

FARE GOL – “Sappiamo che dovremo segnare per centrare la finale. Dovremo essere in gara per 95′ anche perché la loro difesa qualcosa concede. Servirà compattezza”.

IL NAPOLI – “La Coppa è un obiettivo importante come lo è per noi. Sono in corsa su tre fronti e domani daranno tutto. Abbiamo rispetto delle loro qualità ma noi siamo consapevoli di avere ancora la possibilità di giocarcela. Il nostro cammino non a caso è stato molto positivo. Sono due squadre simili. Negli scontri in campionato si sono viste due squadre che sanno creare e per questo la fase difensiva dovrà essere molto attenta”.

KLOSE – “Sta bene. E’ rimasto a riposo per precauzione dopo una botta. E’ in grado di giocare”.