Fiorentina e i giovani: preso Valencic, si aspetta Perez

Fiorentina e i giovani: preso Valencic, si aspetta Perez

valencic-fiorentina-perez

Il calciomercato della Fiorentina è in continua fibrillazione, soprattutto quello riguardanti i giovani, la società dei Della Valle si sarebbe infatti assicurata le prestazioni del giovane talento sloveno Vitja Valencic dall’Olimpia Lubiana Under19. Classe 1999, appena 16 anni, di ruolo centrocampista Valencic ha impressionato lo staff viola che dopo un periodo di monitoraggio, si parla di un paio di mesi, avrebbe chiuso il discorso ingaggio assicurandosi un investimento futuro da aggregare fin dal prossimo giugno alla squadra Primavera (fonte violanews.com). Non sono ancora trapelati i dati relativi all’esborso economico fatto dalla società gigliata che, è presupponibile, verranno ufficializzati a fine stagione con l’apertura della finestra di calciomercato estiva.

Anche l’affare Joshua Perez riprende quota, il classe 1998 californiano è già nelle mani della Fiorentina che lo ha conquistato nella primavera del 2013 dopo che il giovane aveva trascorso l’intera estate precedente a Firenze. Per Perez si aspetta solo il compimento del 18° anno di età (trasferimenti internazionali sono permessi solo se il calciatore ha raggiunto la maggiore età), i dirigenti viola sarebbero però fiduciosi che la FIFA dia il via libera al tesseramento già a partire dalla prossima estate (fonte violanews.com).

Intanto Perez incanta con la sua nazionale nella terza giornata della fase a gironi della CONCACAF Under 17, dove gli Stati Uniti sono usciti vittoriosi dall’incontro contro il Guatemale con il punteggio di 4-1, per lui una tripletta che certifica le sue doti tecniche (ottimo dribbling nello stretto e piede educato).

La tripletta di Perez in nazionale

 

Stefano Mastini