Napoli-Fiorentina, le formazioni ufficiali: Gabbiadini e Mertens titolari

Napoli-Fiorentina, le formazioni ufficiali: Gabbiadini e Mertens titolari

Higuain

Match decisivo tra due contendenti alla Champions League: Napoli e Fiorentina si sfidano per continuare a credere nell’Europa che conta. Ecco tutto quanto c’è da sapere del match.

 

Il Napoli di Benitez è ad un bivio: la gara contro la Fiorentina è praticamente un dentro o fuori per la zona Champions. Una vittoria potrebbe rilanciare le ambizioni partenopee, mentre una sconfitta le sotterrerebbe senza possibilità di riesumazione. Lo stesso dicasi per la Fiorentina: dopo aver perso in maniera grossolana l’accesso alla finale di Coppa Italia (e, di conseguenza, la possibilità di vincere il primo titolo dell’era Della Valle), Montella deve cercare di non perdere il treno Champions League. Entrambe le squadre, nonostante un momento di forma non spettacolare, dovranno dare il meglio per raggiungere l’obiettivo.

Solito modulo per l’idealista Benitez, che a centrocampo riporta titolare David Lopez dopo il turno di riposo in Coppa Italia. Si rivedono dal primo minuto anche Strinic e Koulibaly, mentre in attacco partono dal primo minuto Callejon, Gabbiadini e Mertens. Chance in corso per Insigne, ormai praticamente ristabilito dal brutto infortunio che lo tenne fuori dal campo proprio a partire dalla gara contro la Fiorentina. Per Montella la lista degli infortunati è sempre piuttosto lunga: Babacar in settimana si è aggiunto ai vari Bernardeschi, Tatarusanu, Lupatelli, Lezzerini e Bernardeschi (con quest’ultimo, però, ormai quasi pronto). Il tecnico di Pomigliano D’Arco concende un turno di stop a Gonzalo Rodriguez, mentre partiranno titolari Richards, l’ormai imprescindibile Badelj e Ilicic, quest’ultimo affiancato probabilmente a sorpresa da Vargas e da Salah, che vince la sfida interna con Diamanti per un posto da titolare. Panchina per Gomez.

Precedenti: nelle ultime 9 sfide al San Paolo il bilancio è di 4 vittorie partenopee, 2 viola e 3 pareggi. Napoli alla ricerca di una vittoria in campionato (ed in casa) che manca dal 23 febbraio (2-0 al Sassuolo), Fiorentina che nelle ultime 10 sfide in trasferta tra Campionato, Coppa Italia ed Europa League ha perso soltanto una volta (4-0 in casa della Lazio).

Ecco, dunque, le formazioni ufficiali di Napoli-Fiorentina:

NAPOLI (4-2-3-1): Andujar; Maggio, Albiol, Koulibaly, Strinic; D.Lopez, Gargano; Callejon, Gabbiadini, Mertens; Higuain All. Benitez

FIORENTINA (4-3-3): Neto; Richards, Savic, Basanta, Pasqual; Borja Valero, Badelj, Kurtic; Salah, Ilicic, Vargas. All.: Montella.

 

Napoli-Fiorentina potrà essere seguita su Sky Calcio 1 HD, Premium Calcio e Premium Calcio 1 HD, oltre che su Sky Go e Premium Play per gli abbonati a tali servizi.